Vini – Liquori

Un soggiorno indimenticabile al Kempinski Hotel Moika 22 di San Pietroburgo

Per chi può permettersi di non rinunciare al lusso anche in tempo di crisi , un soggiorno presso  il Kempinski Hotel Moika 22 di San Pietroburgo,  grazie alle   esclusive proposte pensate per offrire all’ospite il meglio,permette  di essere un vero Zar, anche solo per un giorno.

 

°       Due notti nella Executive Suite River Moika

°       Ricca colazione a buffet con foie gras, champagne e caviale di salmone al ristorante Beau Rivage

°       Trasferimento da e per l’aeroporto con Porsche Panamera, autista personale con la Porsche per 4 ore al giorno

°       Rose, frutta e cioccolato, caviale nero con blinis russi e champagne in camera all’arrivo

°       Cena al ristorante panoramico “Bellevue Brasserie” con vino rosso e bianco

°       SPA Massaggio nel Centro Relax della SPA

°       Cortesie da bagno personalizzate e con un menu  ad ampia scelta individuale

°       Servizio di tisane a discrezione

°       Servizio di lavanderia

°       Check-in anticipato e late check-out

Validità: fino al 15 settembre, 2012

Il costo? 800€ al giorno per persona, una cifra del tutto adeguata, se si pensa che l’hotel  è situato  in un antico palazzo, con vista privilegiata sull’Hermitage (basta attraversare la strada per raggiungerlo), su uno dei canali di questa Venezia del Nord; il ristorante, sotto una cupola di vetro, domina le torri e i tetti della città; le stanze, arredate con mobili e quadri d’epoca, sono piccoli gioielli e c’è persino una Lancia de primi del ‘900 a disposizione degli ospiti.

http://www.kempinski.com/

Foto by Kempinski Hotel

Anna Rubinetto

 

 

 

 

 

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Decanter RIEDEL BLACK TIE FACE TO FACE, uno strumento prezioso ed elegante per apprezzare al meglio tutti gli aromi del vino

 

Riedel, azienda attiva nel settore del vetro e del cristallo da ben 250 anni, produce fin dal 2009 Black Tie Face to Face, un decanter che permette la degustazione del vino, apprezzandone al meglio tutte le potenzialità aromatiche, ma che è soprattutto  un capolavoro di elevato design in pregiato cristallo. Due volti che si guardano, Face to Face di Riedel offre una perfetta unione di funzionalità  ed estetica. Ogni singolo pezzo, soffiato a bocca da esperti maestri vetrai presso la vetreria di Kufstein, Tirolo, vanta una manifattura artigianale, per cui ogni pezzo è unico: è praticamente impossibile trovare  un Face to Face uguale a un altro!

A livello funzionale, le due sagome al suo interno aiutano a creare uno spazio strategico che, diversamente da altri  decanter, favorisce una migliore aerazione del vino e gli permette di sprigionare tutti i suoi aromi.

Il decanter fa parte della linea Black Tie della Riedel, caratterizzato  dalla raffinata venatura nera che, in questo caso, definisce delicatamente uno dei due profili raffigurati. Inoltre Face to Face può  essere personalizzato: i volti possono essere commissionati e riprodurre i lineamenti di persone reali. Un matrimonio, un anniversario o una commemorazione diventano occasioni speciali per un regalo fuori dal comune.

Black Tie Face to Face è  adatto sia a vini  invecchiati che novelli, che potranno essere, così, apprezzati  pienamente in tutte le loro  sfumature organolettiche.

 

A proposito di Riedel

Riedel, leader mondiale da 250 anni nel settore del vetro e cristallo, è il primo nella storia a riconoscere che il gusto del vino è influenzato dalla forma del bicchiere nel quale è consumato. Riedel è stato riconosciuto come l’originale marchio di bicchieri per il vino, per i suoi complementi e i liquori. Famoso per aver introdotto per la prima volta al mondo un bicchiere studiato sulle caratteristiche delle diverse varietà di uve, il Burgundy (Borgogna) Grand Cru nel 1958 e la collezione Sommeliers in cristallo soffiato inaugurata nel 1973, Riedel è diventato la scelta preferita dei maggiori intenditori di vino, professionisti dell’ospitalità e consumatori esigenti in tutto il mondo. Riconosciuti per aver trasformato la cultura del vino negli ultimi 50 anni, i decanter, realizzati sulla base di un preciso progetto di design, le varie linee di calici e la collezione “O” sono stati selezionati per il Museum of Modern Art, Corning Museum of Glass e altri ancora. Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, ed è stato scelto dai migliori ristoranti nel mondo

 

Informazioni: www.riedel.com

 

Anna Rubinetto

 

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Tenuta Sette Ponti ha realizzato il vino di alta moda per “Stefano Ricci”

Per celebrare il 40° anno di attività della maison d’alta moda maschile fiorentina di Stefano Ricci è nato quello che definire vino è riduttivo: si tratta, infatti, di un prezioso nettare che si è potuto realizzare solo grazie all’esperienza enologica della famiglia Moretti della Tenuta Sette Ponti. Contenuto in un esclusivo  contenitore, una raffinata bottiglia magnum decorata con applicazioni di platino e oro realizzate da un artigiano fiorentino, ha  debuttato in grande stile durante la cena di gala organizzata alla Loggia dei Lanzi e firmata in questo caso dall’Enoteca Pinchiorri.

Il meglio dell ‘eccellenza toscana riunito nella stessa serata: l’alta moda maschile con la Maison di Ricci; la cucina con la squadra di chef capitanati da Annie Feolde; una location straordinaria, gli Uffizi, celebre in tutto il mondo; il vino per questa grande occasione, un blend 100% toscano, non poteva che essere firmato da Antonio Moretti, grande  esperto di  moda e proprietario della Tenuta Sette Ponti.

La tenuta, acquisita dalla famiglia Moretti negli anni Cinquanta dalle principesse Margherita e Maria Cristina di Savoia d’Aosta, produce , tra l’altro, l’Oreno, giudicato dagli intenditori una delle migliori etichette al mondo.

 

Foto by Stefano Ricci

 

Anna Rubinetto

 

 

 

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Diamond Jubilee: i celebri bitter ANGOSTURA proposti in edizione limitata in occasione del Giubileo della Regina Elisabetta


In occasione del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta, che ricorre il 5 giugno di quest’anno, Angostura ha creato una nuova confezione in edizione limitata per i suoi celebri bitter aromatici Angostura. Titolare di lungo corso del prestigioso Sigillo Reale britannico, Angostura ha voluto non solo celebrare il Giubileo di Diamante con una nuova etichetta, così come hanno fatto altre società insignite del Sigillo Reale, ma anche riconoscere l’onore di essere titolare di un Sigillo Reale con una donazione a favore del Queen Elizabeth Scholarship Trust (QEST). Per ogni bottiglia venduta, Angostura donerà 1 sterlina a questo ente benefico, che opera a sostegno dell’attività degli artigiani e delle artigiane in Gran Bretagna.

Alex Thomas, Responsabile Senior Vendite e Marketing, commenta: “Questo è il primo cambiamento apportato al prodotto in quasi 200 anni: sia la ricetta sia la bottiglia sono rimaste immutate dal 1824.”

Thomas prosegue: “Angostura ha ottenuto il primo Sigillo Reale nel 1912 da re Giorgio V, mantenendolo costantemente da allora in poi. Abbiamo voluto non solo celebrare il Giubileo di Diamante della Regina con una confezione in edizione limitata, ma anche esprimere il nostro orgoglio per un riconoscimento tanto prestigioso con una donazione al QEST Appeal. L’essenza stessa di Angostura è autentico artigianato: crediamo profondamente nell’incoraggiamento dello sviluppo di quest’arte, che ha reso oggi la nostra società un esempio di successo nel tempo.”

Dei  famosi bitter aromatici Angostura si sa poco, a cominciare dalla  ricetta , per finire al motivo per il quale l’etichetta si rivelò essere troppo grande per la bottiglia. La leggenda più nota sull’etichetta sostiene che l’errore sia stato semplicemente dovuto al rilassato stile di vita caraibico, dato che i bitter vengono prodotti nell’  isola di Trinidad . L’etichetta fu ordinata nelle dimensioni sbagliate e, una volta scoperto l’errore, tutti pensarono che qualcun altro l’avrebbe corretto. Tuttavia non fu così, quindi si decise di mantenere l’etichetta, benché troppo grande, che divenne simbolo del marchio.

In tutto il mondo saranno disponibili soltanto 24.000 esemplari della confezione in edizione limitata.

www.angosturabitters.com

Foto by Gancia

Anna Rubinetto

 

 

 

 

 

 

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Cognac Hine Triomphe

 

La Maison Hine, uno dei produttori più prestigiosi di Cognac, presenta il suo nuovo decanter Triomphe.                                                                                                                                                                                          Queste le sue caratteristiche:

 -          Gradazione alcolica: 40% vol

-          Capacità: Decanter da 70 cl.

-          Confezione: Decanter dalla forma esclusiva, creato espressamente per contenere Hine Triomphe. Ogni decanter è unico e numerato.

-          Provenienza: Esclusivamente dalla Grande Champagne, il cru più prestigioso di Cognac.

-          Esame visivo: Colore ambrato intenso.

-          Esame olfattivo: Bouquet di eccezionale complessità, di squisita finezza e di straordinaria profondità, con sottili sfumature di frutta caramellata, fiori e tabacco.

-          Esame gustativo: Al palato è caratterizzato da un’incomparabile pienezza. Morbido e finissimo nelle sensazioni finali.

 

Fondata nel 1763, la Maison Hine è una delle più antiche Aziende produttrici di Cognac. Per i suoi distillati utilizza soltanto le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione, la Grande e la Petite Champagne. Tutti i suoi Cognac sono invecchiati per un periodo molto superiore ai requisiti della legge francese. Nei suoi quasi 250 anni di storia, la Maison Hine si è inoltre affermata in tutto il mondo come grande specialista nella produzione dei millesimati, un’autentica rarità nel settore del Cognac. La superba reputazione internazionale di Hine è confermata dalle decine di premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni dalla Maison ai concorsi mondiali più importanti. Hine è inoltre l’unica Azienda di Cognac a detenere l’esclusivo “Royal Warrant”, vale a dire il sigillo di Fornitore Ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra.

La Maison Hine è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (te. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

 

 

 

 


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G.H. MUMM BRUT ROSÉ , un abbinamento raffinato per le ricette di San Valentino

 

Nel giorno più romantico dell’anno,  per creare un’atmosfera sognante   e coinvolgente fate un brindisi con   la classe  e la raffinatezza dello Champagne G.H. Mumm!

Nel giorno di San Valentino scoprite le note rosate di G.H. Mumm Brut Rosé, uno champagne dal  cuore di mela. Ed alla mela è affidato il compito di creare un piatto che unisce estetica e gusto: la vivacità del colore rosso della mela, infatti,  racchiude ed esalta con raffinatezza  i sapori intensi dei frutti di mare o della tartare di pesce crudo, cibi afrodisiaci per eccellenza. Abbinamenti non solo di gusto, ma anche di colori, in una presentazione culinaria d’effetto, che stupirà il/la vostro partner e regalerà ad entrambi una serata indimenticabile!

Foto by G.H.Mumm

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Una raffinata birra al triplo malto

Si sa, la bontà della birra parte dalla purezza dell’acqua con cui viene prodotta e la birra bionda al triplo malto delle Tenute Collesi, situate ad Apecchio (PU) può vantarsi di essere fatta con l’acqua pura e cristallina del Monte Nerone,  oltre che con malto d’orzo, zucchero, luppolo, lievito e …tanta esperienza e passione. Fermentata naturalmente in bottiglia e non pastorizzata, mantiene un gusto gradevolissimo ed equilibrato, che  richiama sentori di  pesca e  di albicocca . Si può sorseggiare da sola o lungo tutto il pasto, poiché si abbina facilmente sia a pesce crudo che a carni  rosse o bianche , a formaggi stagionati o a salumi.

Per le festività natalizie sarà un apprezzato regalo la birra al triplo malto, inserita in una  raffinata scatola bianca con interno blu, abbinata a due eleganti calici.

Il birrificio artigianale Tenute Collesi di Apecchio (PU), in occasione della 14ma edizione dell’International BEER Challenge di Londra ha vinto numerosi premi: sia per l’alta qualità delle sue birre sia per il packaging. Sono, infatti,  ben tre le birre sul podio con quattro riconoscimenti. La medaglia d’Argento è stata assegnata alla Birra Ambrata Fiat Lux, mentre sono state attribuite ben due Medaglie di Bronzo alla Birra Rossa Ubi e alla Birra Nera Maior, a quest’ultima  anche la Medaglia di Bronzo nella sezione Design and Packaging, un premio che ha riconosciuto la raffinata eleganza del design italiano.

La bottiglia della nera Maior Collesi ha vinto la medaglia di Bronzo all’IBC di Londra nella sezione Design and Packaging a conferma della riconosciuta e raffinata eleganza del design italiano.

 

Foto by Tenute Collesi

 

Per UPCLASS       mail 17.10 ore 11,28 su claudia….hotmail

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Un regalo …inebriante per San Valentino!

Ron Millonario XO e San ValentinoPer San Valentino un regalo che sarà apprezzato da tutti, ma soprattutto dalle donne, che lo amano per il suo gusto morbido e per il suo profumo delicato di frutta secca e cannella? Ma naturalmente Ron Millonario XO Riserva Speciale 20 anni, un distillato di alta gamma prodotto in Perù che renderà ancora più irripetibile ed indimenticabile la festa degli innamorati, magari stando seduti con il proprio partner davanti ad un accogliente camino acceso! Suggestiva anche la presentazione del rum, contenuto in una raffinata bottiglia che assomiglia ad un profumo, che non sfigurerà nel salotto di casa. Sarà un regalo nuovo ed originale, da condividere insieme alla persona del cuore, per assaporare una giornata unica ed irripetibile.

Foto by Ron Millonario

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Un Johnnie Walker personalizzato per San Valentino

johnnie-walker-blue_label_customize-468x311Siete alla ricerca di un regalo originale in occasione della festa degli innamorati? Volete fare un regalo che sia esclusivamente “suo”, personalizzato e prezioso? Fatto apposta per gli uomini e le donne che amano i whiskyes di qualità, la bottiglia ideata dal famoso marchio Johnnie Walker può essere personalizzata con l’incisione sul vetro di un messaggio o di una data a vostra scelta. Quale migliore occasione per regalare al vostro lui o alla vostra lei un dono davvero esclusivo, che sicuramente, in occasione di San Valentino, sorprenderà e vi farà ricordare a lungo? E poi, una volta terminato il pregiato liquore, la bottiglia costituirà un prezioso souvenir , a testimonianza di una ricorrenza importante per la vostra storia d’amore!
Ogni bottiglia con l’incisione costa 220 dollari.

Foto by Johnnie Walker

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Dalmore Eos 59-Year-Old Single Malt

The-Dalmore-Eos-59-Year-Old-Single-Malt-2Vi parlo ancora di esclusivi liquori, perché è proprio in occasione dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno che si stappano più bottiglie , dai più pregiati champagne francesi fino ai rum e ai whiskies di lungo invecchiamento. Il Dalmore Eos 59-Year-Old Single Malt è stato messo in vendita da Dalmore, una delle distillerie scozzesi più famose al mondo, e fa parte ora della lista dei preziosi single malt di estremo vintage. Il suo nome deriva dalla leggenda di Eos, mitico dio che ogni mattina apre le porte del cielo, per portare agli uomini la luce del giorno, proprio come si aprono le porte delle cantine Dalmore per portarci questo eccezionale liquore!
Foto by Dalmore

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