Ville

Primavera all’aria aperta

etimo1Con l’arrivo della bella stagione viene voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta e chi ha la fortuna di avere una casa in una località di vacanza può arredare il suo giardino con grande eleganza, scegliendo mobili da giardino Ethimo. Vengono proposti in vari materiali: il ferro resistente agli agenti atmosferici, il teak naturale dal disegno minimal, trattato per resistere a muffe ed umidità,  il teak verniciato declinato in sfumature delicate, a ricordare uno stile provenzale molto affascinante, la fibra di midollino sintetica, praticamente indistruttibile, ma dalla “mano” naturale e raffinata. C’è veramente l’imbarazzo della scelta, se si considera che il design è molto curato e gli arredi sono molto funzionali e comodi, in una vasta scelta di modelli, che vanno dalle poltrone, ai divani ai tavolini, alle pergole, fino ai grandi ombrelloni, che donano anche al più anonimo dei giardini la dignità di salotto “en plein air”.

Foto by Ethimo

etimo2etimo3

  • Share/Bookmark

La Home Collection di Etro

09. ETRO CATALOGO HOME PE 10La nuova Home Collection di Etro, che propone trapunte, cuscini, plaid, biancheria per la casa, è contraddistinta da quattro mood, che, nelle loro ispirazioni profondamente diverse , sono tutte inconfondibilmente “Etro”.

Angers è una linea che si rifà all’atmosfera romantica  Settecento, rivisitata, però, in chiave moderna,  con gli elementi presi dalla natura, che si intrecciano con le righe jacquard e con i rami ricamati su cuscini di shantung, di chiara ispirazione orientale.

Kanpur propone  la seta e il cachemire, in colori vivaci, dal fucsia al verde smeraldo, dal viola all’ocra, dall’oro al ciclamino, con tonalità acide e verdi intensi che richiamano le tonalità della foresta, per  trapunte, cuscini e plaid che sono una vera full immersion in mondi esotici.

Jalor:  fondere India e Mediterraneo, con i toni metropolitani dell’avorio, che si uniscono ai rossi aranciati e alle righe multicolor dell’oriente nei cuscini, nei plaid in lino e cotone.

Ortigia si ispira ai colori accecanti del Sud dell’Italia:il rosa richiama il colore dei fiori e dei gelati, il verde in tutte le sue sfumature naturali, dal menta al salvia al clorofilla, ricorda i nostri prati,ma non mancano ispirazioni esotiche, nel cobalto e nel viola; spirali di conchiglie si alternano a disegni cachemire floreali, simbolo inconfondibile di Etro.

02. ETRO CATALOGO HOME PE 1003. ETRO CATALOGO HOME PE 1006. ETRO CATALOGO HOME PE 1004. ETRO CATALOGO HOME PE 10

Foto by Etro

  • Share/Bookmark

Marchi:Le cucine dal fascino antico si rinnovano

 

 

Le cucine della Marchi group si rinnovano. Nate nel 1970 dall’idea di produrre cucine che unissero tradizione, gusto e funzionalità, le cucine Marchi, famose per la cura artigianale dei particolari,presentano una nuova collezione la “New Classic”, una linea di cucine contemporanee fatte di materiali preziosi, come marmo nero Marquinia, e finiture particolari, come il cocciopesto o la pietra Serena o il peltro, dall’alto livello qualitativo.

Le esigenze più raffinate potranno essere soddisfatte dai numerosi modelli, che rendono utilizzabili anche gli spazi più difficili. I modelli Decora, Operà, Islamorada, Dhialma e Old England, con le loro tipicità e la perfezione delle finiture, si prestano alle più svariate combinazioni e alcune possono anche essere personalizzate e tinteggiate come l’ambiente.

Stare in un ambiente così raffinato e ricercato diventa, allora, piacere e benessere per tutta la famiglia.

Anna Rubinetto

 

 

 

  • Share/Bookmark