People and Brand

Gli orologi PERRELET approdano a Mosca.

Una serata di gala a Mosca con celebrities, top retailer e appassionati del brand Perrelet che ha celebrato il rilancio ufficiale del brand in Russia con un evento speciale a Mosca. Una cena di gala che ha ospitato numerose personalità locali come Irina Grineva (attrice) col marito Maxim Shabalin (campione Olimpico di pattinaggio sul ghiaccio), Anastasia Makeeva (attrice), Gleb Matveichuk, Svetlana Ustinova (attrice) e Irina Lachina (attrice), oltre a top retailer e appassionati di orologeria che hanno accolto l’invito congiunto di Perrelet e LPI il nuovo distributore in Russia.

Presenti alla serata, inoltre, Miguel Rodriguez, proprietario di Perrelet, Fausto Salvi CEO del brand e Jérôme Biard CEO di LPI Group Ltd. L’evento, organizzato presso il lussuoso ristorante “Apartment”, è stato anche l’occasione per presentare le nuove edizioni Speciali dell’orologio Turbine e in particolare TURBINE POKER che ha ispirato anche l’allestimento e l’animazione della serata.

Un Gala di grande successo che ha suggellato la collaborazione tra Perrelet e LPI per lo sviluppo di questo mercato strategico.

Foto by Perrelet

  • Share/Bookmark

Vero lusso: un maggiordomo privato

Maggiordomo_LeftIn tutte le case di lusso, abitate da VIP, da divi del cinema, da AD di grandi aziende, la presenza di un butler (in Italia chiamato maggiordomo) è indispensabile, perché il maggiordomo si preoccupa di soddisfare tutte le necessità dei padroni di casa e dei loro ospiti, prestando la sua assistenza con discrezione e professionalità

Maggiordomi si nasce, ma non ci si improvvisa, anzi per intraprendere questa carriera è necessario studiare varie materie, dal diritto all’house keeping, al galateo, al sommelier, al servizio a tavola, fino alla comunicazione e alla psicologia; bisogna anche  conoscere la zona in cui si lavora, in modo da poter essere all’occorrenza  anche personal shopping, oppure orientarsi nel mondo, per poter essere organizzatore di viaggi o di eventi e cene.

Il maggiordomo può incaricarsi di prenotare un elicottero, per motivi di lavoro, o una barca a vela, per i momenti di svago, o una limousine, per prelevare in aeroporto un ospite VIP.

Insomma un vero personal assistant a tutto tondo!

L’Associazione Italiana Maggiordomi , nata a Milano lo scorso anno,  sul suo sito www.maggiordomi.it fornisce personale molto ben preparato ed, eventualmente, anche chef o maitre.

Foto by Google

  • Share/Bookmark

Limited edition per la penna del centenario Zegna

penna-zegnaA cento anni dalla sua fondazione la Ermenegildo Zegna festeggia con una penna stilografica limited edition il secolo di vita dell’azienda tessile che ha visto avvicendarsi al suo timone quattro generazioni. Ma cosa accomunano Omas , importante azienda , a cui è stato affidato il compito di realizzare la penna del centenario, e Zegna? Certamente l’amore per i prodotti realizzati in maniera artigianale, con accuratezza e perfezione, in modo da durare nel tempo, e allora quale miglior modo di sottolineare  il centenario di Zegna, ricordando la passione dl fondatore Ermenegildo per le annotazioni fatte a mano sugli ordinativi dei clienti, che una raffinata penna stilografica?

Gli esclusivi 100 pezzi numerati recano lo stemma del Centenario Zegna sul cappuccio placcato in oro rosa, mentre il corpo è in argento trattato al rutenio ed  il pennino è in oro 18 carati, per un oggetto esclusivo ed elegante, che certamente diventerà un must per i collezionisti.

Foto by Ermenegildo Zegna

  • Share/Bookmark

Il Tessuto numero 1

tessuto-n.-1Il Lanificio Zegna è da cento anni la testimonianza di come un’azienda possa unire tradizione ed innovazione, mostrandosi sempre attenta alle rinnovate esigenze della clientela. Oggi la novità è che,  in occasione del suo centenario, Zegna ha creato una nuova versione del “Tessuto Numero 1”,  ideato dal fondatore dell’azienda, Ermenegildo Zegna, nel 1910, dal peso di soli 270 grammi al metro, praticamente la metà del primo tessuto, che pesava 500 grammi al metro; ciò è stato possibile grazie all’innovazione e alla ricerca di questi ultimi anni nel settore tessile.

Il nuovo “Tessuto Numero 1” , dalla mano morbidissima, sarà utilizzato per confezionare capi esclusivi su misura e di alta sartoria e lo si potrà trovare nelle boutique Ermenegildo Zegna in 86 Paesi del mondo.

Foto By Ermenegildo Zegna

  • Share/Bookmark

Justin Timberlake indossa Brioni agli Annual Screen Actors Guild Awards

Justin Timberlake in Brioni

La moda italiana sfila sui red carpet di tutto il mondo e  anche in America le star del mondo dello spettacolo per il loro abbigliamento si affidano alla creatività italiana, in occasione delle loro partecipazioni a manifestazioni di grande rilievo. Justin Timberlake , giovane attore e cantante noto anche per la sua storia con Britney Spears, per la  cerimonia degli Annual Screen Actors Guild Awards, tenutasi  a Los Angeles lo scorso 23 Gennaio,  ha indossato un abito della nota  sartoria   Brioni, famosa per la cura artigianale con cui realizza i suoi abiti, rendendoli capi unici, che abbinava un inedito smoking in denim ad un elegante papillon in seta.

Foto by Brioni

  • Share/Bookmark

Come giacca ……un paracadute!!

EsercitoItaliano

Esercito Italiano, il brand che si ispira alle divise ed ai materiali usati dall’esercito italiano, appunto, propone quest’anno Sky Jacket, un giubbotto antivento veramente speciale, in quanto è stato realizzato con il tessuto di un paracadute dismesso della Folgore.  Completato da un libretto di istruzioni e dalla storia del paracadute, con l’indicazione del numero dei lanci compiuti, riporta all’interno la serigrafia del paracadute stesso. La lavorazione della giacca è tutta artigianale, compreso il taglio dell’impalpabile tessuto di seta. Un indumento prezioso, in quanto unico e prodotto in edizione limitata, per ovvie ragioni: solo 300 capi, che testimoniano un pezzo della gloriosa storia della Brigata Paracadutisti  Folgore.

Prezzo al pubblico 360 euro

Foto by .esercito sports wear

  • Share/Bookmark

La Joaillerie Chanel ai Golden Globe

85873100AP154_67th_Annual_G

Il  17 gennaio 2010,  nel corso della serata di assegnazione dei Golden Globe a Los Angeles, l’ attrice Diane Kruger ha scelto di indossare gioielli di classe, della collezione Joaillerie Chanel: gli orecchini “Vénitienne” in oro bianco 18 carati, diamanti e pietre colorate, in abbinamento al bracciale “Noeud” in oro bianco 18 carati e diamanti e all’anello “Franges” in oro bianco 18 carati, diamanti e zaffiro rosa.

L’attrice Vera Farmiga, che ha ricevuto la nomination  come migliore attrice non protagonista del film “Tra le nuvole” di Jason Reitman, ha indossato della stessa collezione Chanel gli orecchini “Camélia” in oro bianco 18 carati, diamanti bianchi e diamanti neri, con la manchette “San Marco ” in oro bianco 18 carati e diamanti.

Foto by Google

  • Share/Bookmark

Prigioniero di una stanza a Venezia – Il nuovo libro di Arrigo Cipriani

cipriani01g

Nel suo nuovo libro “Prigioniero di una stanza a Venezia” Arrigo Cipriani, patron del famoso Harry’s Bar di Venezia, racconta la sua vita trascorsa “in una stanza”, cioè dietro il bancone del suo bar. Definire bar il noto Harry’s Bar è sicuramente riduttivo, in quanto il locale è da cinquanta anni un punto di riferimento del jet set internazionale: da Frank Sinatra ad Ernest Hemingway , che spesso scriveva i suoi libri su un tavolino del bar,da Giorgio De Chirico a Woody Allen, da Onassis alla Regina Elisabetta, da  Nicole Kidman a  Raul Bova, da Carlo Azeglio Ciampi a Silvester Stallone a George Clooney, sono innumerevoli le personalità del mondo dello spettacolo, della finanza e della politica che sono state suoi ospiti.

Nel libro  la storia del locale  si intreccia indissolubilmente con gli eventi storici della seconda metà del secolo appena trascorso  e con le storie degli avventori, famosi e non, che hanno dato lustro al bar, che, nato nel 1931 come negozio di cordami, venne poi trasformato da Giuseppe Cipriani, padre di Arrigo, in bar e in seguito in ristorante, ottenendo fin da subito un grande successo per l’alta  qualità del cibi, di ispirazione tradizionale veneziana, e per il servizio accurato e personalizzato, dedicato indifferentemente a re o a comuni mortali.

  • Share/Bookmark

Victoria’s Secret sceglierà come testimonial Emma Watson?

emma watsonLa giovane e attraente attrice Emma Watson, che è  conosciuta dal grande pubblico come interprete, nel ruolo di Hermione Granger, della famosa serie cinematografica di successo del maghetto Harry Potter, il celebre romanzo della scrittrice inglese  Joanne Kathleen Rowling, riscuote sempre maggiore successo presso i suoi giovani fans e viene ingaggiata da vari brand famosi della moda come testimonial, in quanto comunica un’idea di donna dalla bellezza giovane e fresca. Da “rumors” circolanti su Internet, Emma sarà la nuova testimonial del noto marchio americano di biancheria intima di lusso Victoria’s Secret, dopo essere stata il volto della maison inglese Burberry.emma watson fakes

  • Share/Bookmark

“Stars and Diamonds Night”, un Capodanno da ricordare!

salaSiete a Roma e volete trascorrere la sera dell’ultimo dell’anno in un ristorante di alta classe, dove la raffinata eleganza degli ambienti e il menù innovativo, ma nel contempo rispettoso della tradizione, vi sorprenderanno piacevolmente e vi faranno trascorrere una serata, anzi una notte, al suono di una gradevole musica dal vivo? Il Baby, ristorante dell’Hotel Aldrovandi Palace di Roma, che ha sede in uno storico palazzo umbertino di fine ‘800 nei pressi di Villa Borghese, a poca distanza da Piazza di Spagna, della catena di lusso “ The Leading Hotel of the World” ,  vi attende per la favolosa “Stars and Diamonds Night”, che vi accompagnerà verso l’inizio del 2010, in un’atmosfera contemporanea di alta classe, nell’ elegante sala circondata dal meraviglioso giardino dell’hotel, serviti da camerieri in guanti bianchi. Da alcuni anni il ristorante, riconosciuto come secondo migliore ristorante di Roma Condè Nast Traveller nel 2008, ha come chef  Alfonso Iaccarino, insignito di una stella Michelin, che  rivede in chiave contemporanea ed innovativa i sapori mediterranei della sua terra, la costiera sorrentina. pietanza

Il sontuoso menù di gala , preparato per l’occasione con ingredienti freschissimi e di alta qualità e scelto personalmente con cura diremmo”maniacale” dallo stesso Iaccarino , vi farà fare un’esperienza da veri gourmet e sarà accompagnato da vini pregiati, per concludersi con un brindisi a base di champagne francese. Il costo per persona è di Euro 490,00, comprensivo di vini.

La serata viene organizzata in collaborazione con Chantecler, famosa gioielleria di alta classe di Capri, che presenterà le sue stupende creazioni.

Richiesto l’abito scuro.

Valet Parking gratuito e sala fumatori disponibile su richiesta.

Foto by Hotel Aldrovandi Palace di Roma

  • Share/Bookmark