Made in Italy

Collezione Glamour Bugatti, le nuove posate dai colori più trendy della stagione!


La collezione Glamour di posate Bugatti è adatta  ad allestire una tavola all’ultima moda, con i colori più trendy della stagione!

Blu notte, azzurro cielo, grigio cenere e iris sono i nuovi colori proposti da Bugatti per le posate Glamour, linea realizzata in acciaio inox 18/10 con spessore 2,5 mm. e caratterizzata dal manico in SAN trasparente con sfumature di colore, realizzate con tecnologia doppio stampaggio, garanzia di colori splendenti e qualità.

Oltre ad essere belle e raffinate e a permettere di dare spazio alla creatività nel preparare la tavola, le posate Glamour di Bugatti dispongono di una grande varietà di  modelli, dal nuovo coltello bistecca, dalla forma ergonomica e perfetto per tagliare e disossare, ad un’ampia scelta di coltelli per i formaggi: coltello per il grana o per il formaggio tenero, perfetto anche per spalmare,  coltello formaggio cervo con le caratteristiche due punte. Per mescolare bibite e cocktail o per spalmare la marmellata c’è lo speciale cucchiaio bibita/marmellata.

Anche le confezioni sono rinnovate: la  scatola litografata con finestra permette di  vedere il contenuto della confezione e, con la sua eleganza, fa delle posate Glamour una perfetta idea regalo.

Foto by Bugatti

Anna Rubinetto

 

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Grazie all’Oro continua il trend Positivo per Fope Gioielli

  • Grande successo per i prodotti Twin in lega SilverFope di Argento e Palladio, ma i top sellers di FOPE sono, nonostante la crisi, i gioielli in oro della linea Flex’it, caratterizzati da estrema  leggerezza e flessibilità, grande trend di stagione.   Fope Gioielli, azienda vicentina del settore orafo, registra, così, ottimi risultati nel primo Semestre 2012: le vendite a giugno 2012 hanno registrato una crescita complessiva sul totale dei mercati pari al 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio, anche grazie all’apporto dei mercati esteri, che mostrano di apprezzare molto i prodotti Made in Italy.
  • www.fope.com
  • Foto by Fope Gioielli
Anna Rubinetto
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Tenuta Sette Ponti ha realizzato il vino di alta moda per “Stefano Ricci”

Per celebrare il 40° anno di attività della maison d’alta moda maschile fiorentina di Stefano Ricci è nato quello che definire vino è riduttivo: si tratta, infatti, di un prezioso nettare che si è potuto realizzare solo grazie all’esperienza enologica della famiglia Moretti della Tenuta Sette Ponti. Contenuto in un esclusivo  contenitore, una raffinata bottiglia magnum decorata con applicazioni di platino e oro realizzate da un artigiano fiorentino, ha  debuttato in grande stile durante la cena di gala organizzata alla Loggia dei Lanzi e firmata in questo caso dall’Enoteca Pinchiorri.

Il meglio dell ‘eccellenza toscana riunito nella stessa serata: l’alta moda maschile con la Maison di Ricci; la cucina con la squadra di chef capitanati da Annie Feolde; una location straordinaria, gli Uffizi, celebre in tutto il mondo; il vino per questa grande occasione, un blend 100% toscano, non poteva che essere firmato da Antonio Moretti, grande  esperto di  moda e proprietario della Tenuta Sette Ponti.

La tenuta, acquisita dalla famiglia Moretti negli anni Cinquanta dalle principesse Margherita e Maria Cristina di Savoia d’Aosta, produce , tra l’altro, l’Oreno, giudicato dagli intenditori una delle migliori etichette al mondo.

 

Foto by Stefano Ricci

 

Anna Rubinetto

 

 

 

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S’AGAPO, un gioiello che è…una fiaba!

 

Il marchio di gioielleria S’Agapõ lancia la  nuova collezione  Honey: storie fatate raccontate in preziosi gioielli animalier che si ispirano al mondo delle fiabe , con monili caratterizzati da simpatici animaletti impreziositi da cristalli e pvd oro, proprio quelli  che ci ricordano la nostra infanzia: il principe ranocchio con la sua corona, la gattina e la luna e l’orsetto con il cuoricino. Belli da collezionare o da regalare sono dei ciondoli che piaceranno a chi li riceverà in regalo e…chissà che non diventino una collezione, da tramandare ai propri figli,  a testimonianza della raffinatezza e della perfezione del nostro Made in Italy e nella speranza che…ogni ranocchio si trasformi in Principe!!


 Foto by Bros Manifatture

 

Anna Rubinetto

 

 

 

 

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TOD’S, LA COLLEZIONE DONNA AUTUNNO INVERNO 2012 2013

La collezione Tod’s Donna per il prossimo Autunno Inverno 2012 2013 unisce forme femminili e moderne a dettagli ricercati, sempre in linea con lo stile del brand.

Il modello di punta della collezione è dotato di un plateau leggerissimo, che  è unito ad un fondo in cuoio ben visibile, e di un  tacco rivestito in pelle, che danno alla scarpa una linea  originale ed estremamente femminile.

La collezione propone tronchetti e stivali eleganti e leggeri, con zeppe dalla lavorazione artigianale estremamente curata, che, insieme all’alta qualità dei materiali,  donano  preziosità alle calzature e suggeriscono uno stile di vita raffinato ed un look curato, a partire  dagli accessori.

 


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LE NUOVE BORSE GHERARDINI

La Collezione Autunno Inverno 2012 2013 di borse Gherardini, pur rimanendo legata al suo mood tradizionale, si rinnova con suggestioni che richiamano  le atmosfere chic della costa statunitense.  I modelli spaziano dall’eleganza allo sport e mantengono le proprie origini vintage, ispirandosi ai colori autunnali della natura e alla  vita metropolitana.

Borse uniche e versatili, il cui tratto distintivo è l’eleganza, sia nelle bag dedicate alle occasioni sportive e pratiche che in quelle più sofisticate, che interpretano lo stile Gherardini con un tocco vintage irresistibile: lo sguardo al passato è protagonista, adattato alle tendenze più ” in”.

Best seller della collezione è la shopping bag, di ispirazione vintage ma sempre sontuosa, proposta in innumerevoli varianti, dimensioni e forme, ma sempre dal volume over, quello più di tendenza.

Nell’uso dei materiali trionfa il must della maison, il pellame logato Gherardini, reinterpretato con linee più giovani e accattivanti, in accostamenti inediti.

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Tiny Musical Hats, la capsule collection Borsalino ispirata alla musica e agli anni ’40

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Testimonial la nota conduttrice Paola Maugeri, Borsalino presenta la sua nuova ed originale capsule collection Tiny Musical Hats, quattro cappelli fatti a mano, come è nella tradizione del brand: il texanino rende omaggio alla nascita del rock’n'roll, la bombettina ai mitici Beatles, il cilindretto ai divertenti musical ed i bigodini di colorate paillettes inneggiano al famoso Studio 54 degli States. Tutti i modelli sono ispirati, oltre che alla musica e allo spirito rock, alla passione per la moda, allo stile imperdibile degli anni ’40, all’eleganza che non passa mai di moda e al mondo del burlesque, che oggi vive un momento di gloria, celebrato ovunque.
Cappelli fatti per chi ama uno stile non convenzionale e un’interpretazione originale della moda.

Foto by Borsalino

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Gli occhiali 1^ Classe Alviero Martini

MK0225_1A_ClasseAlvieroMartini_by_SoverLa collezione di occhiali da sole e da vista , per donna ed uomo, di Alviero Martini ha come segno distintivo la pelle e decori ispirati agli accessori e ai gioielli proposti per questa stagione.
Le montature da donna hanno forme morbide, talvolta decorate da pelle colorata, e sono realizzate in metallo o in plastica, con una lavorazione molto accurata.
Imperdibile l’occhiale Donnavventura 2011, con la pelle stampata con l’iconica carta geografica del marchio e la lente antiriflesso griffata con il logo Donnaavventura. MM0203_1A_ClasseAlvieroMartini_by_Sover
Le montature da vista hanno le astine caratterizzate da incisioni laser che riproducono la cartina geografica con effetto lucido/opaco, impreziosite da smalto colorato, strass e pelle.
Pelle geo sulle aste, colori brillanti e vivaci, come il viola ed il black, l’arancio e il navy abbinati su modelli in plastica sono idee dedicate ai giovani, nella Collezione Vista Young.
Linee essenziali in acetato e pelle , ma anche in metallo, e decori ispirati ai puller dei borsoni da viaggio sono pensate per l’uomo contemporaneo, che si sposta da una parte all’altra del mondo per lavoro o per svago.
Molto originale e piacevole la montatura con decoro valigia, che riproduce le targhette da viaggio delle valigie Alviero Martini e che ritroviamo sulle aste di un modello che è fatto di tre materiali- metallo, plastica e pelle- con linee rigorose e minimal.

Foto by !a Classe Alviero Martini

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La nuova collezione Borsalino 2011/12

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Fascino della tradizione, eleganza, qualità ed innovazione fanno la storia del brand più conosciuto nel settore dei cappelli, Borsalino. Divenuto un film, un nome comune, Borsalino ha un appeal che travalica le mode, anzi le impone, fin dal 1857, anno della fondazione dell’azienda!
Per il prossimo autunno/inverno 2011/12 Borsalino propone cappelli dalla finitura velour, con una mano morbida e vellutata, con cinte multirighe e modelli triby dalla tesa piccolissima, per dare un tocco informale e giovane a questo accessorio imprescindibile per l’uomo e la donna di classe.
Un nuovo tipo di feltro viene presentato quest’anno, il Cervelt, prezioso materiale che nasce dal sottovello del cervo rosso della Nuova Zelanda, una fibra pregiatissima tinta in un vibrante colore zafferano, ripreso dagli archivi storici Borsalino. I modelli della collezione hanno dettagli innovativi, come, ad esempio, la raffinata e sorprendente veletta in metallo che ombreggia il volto femminile con malizia o la cinta per il cappello da uomo in preziosi cristalli neri Swarovski, per la sera.
Dettagli e creazioni che rendono unici i cappelli Borsalino. borsalino-uomo

Foto by Borsalino

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Valigie di design perfette per globetrotter raffinate

g01FABBRICAPELLETTERIEMILANO, un brand di pelletteria di alta gamma, nasce in Italia nel 1946 e oggi si ripropone sul mercato, avvalendosi della collaborazione di quattro importanti designer internazionali: il nuovo progetto “In the Sign of Movement” porta, infatti, la firma di Marco Sadler, Stefano Giovannoni, Marcel Wanders e Jean-Marie Massaud, che hanno disegnato nuovi modelli di valigie ispirati al movimento, a nuovi modi di concepire il viaggio, cogliendo tutti gli stimoli di un mondo che cambia. Dedicate a globetrotter instancabili, a chi ama spostarsi con velocità, a chi vuole ampliare i propri orizzonti e nel contempo essere alla moda, le nuove valigie sono leggere, sicure ed hanno un design elegante e raffinato, per donne ed uomini contemporanei. g02

Foto by FABBRICAPELLETTERIEMILANO

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