Hotel

Un soggiorno indimenticabile al Kempinski Hotel Moika 22 di San Pietroburgo

Per chi può permettersi di non rinunciare al lusso anche in tempo di crisi , un soggiorno presso  il Kempinski Hotel Moika 22 di San Pietroburgo,  grazie alle   esclusive proposte pensate per offrire all’ospite il meglio,permette  di essere un vero Zar, anche solo per un giorno.

 

°       Due notti nella Executive Suite River Moika

°       Ricca colazione a buffet con foie gras, champagne e caviale di salmone al ristorante Beau Rivage

°       Trasferimento da e per l’aeroporto con Porsche Panamera, autista personale con la Porsche per 4 ore al giorno

°       Rose, frutta e cioccolato, caviale nero con blinis russi e champagne in camera all’arrivo

°       Cena al ristorante panoramico “Bellevue Brasserie” con vino rosso e bianco

°       SPA Massaggio nel Centro Relax della SPA

°       Cortesie da bagno personalizzate e con un menu  ad ampia scelta individuale

°       Servizio di tisane a discrezione

°       Servizio di lavanderia

°       Check-in anticipato e late check-out

Validità: fino al 15 settembre, 2012

Il costo? 800€ al giorno per persona, una cifra del tutto adeguata, se si pensa che l’hotel  è situato  in un antico palazzo, con vista privilegiata sull’Hermitage (basta attraversare la strada per raggiungerlo), su uno dei canali di questa Venezia del Nord; il ristorante, sotto una cupola di vetro, domina le torri e i tetti della città; le stanze, arredate con mobili e quadri d’epoca, sono piccoli gioielli e c’è persino una Lancia de primi del ‘900 a disposizione degli ospiti.

http://www.kempinski.com/

Foto by Kempinski Hotel

Anna Rubinetto

 

 

 

 

 

  • Share/Bookmark

Relais Histò, piccolo borgo di origine medioevale

In una terra che ha visto avvicendarsi sul suo territorio greci e romani, normanni e spagnoli, in un paesaggio suggestivo ricco di ulivi secolari, dove il tempo sembra essersi fermato,  sorge un piccolo borgo di origine medioevale affacciato sul Mar Piccolo, a pochi chilometri da Taranto: è  Relais Histò, un resort che realizza una perfetta fusione di passato e presente e che regala emozioni profonde.

Il nuovo relais, risultato di dieci anni di lavori di ristrutturazione, è firmato Culti su progetto di Alessandro Agrati: rappresenta il culmine creativo della maison che ha dedicato anni ad affinare l’esperienza nella progettazione di spazi innovativi ed a studiare forme e design costantemente all’avanguardia.

Lo stile Culti si riconosce negli ambienti sobri ed eleganti, nella cura dei dettagli che regalano un’atmosfera essenziale ed al tempo stesso esclusiva, grazie all’uso di materiali basici come la pietra ed il vetro, che si mescolano armoniosamente a componenti innovativi come il coten, sempre nel rispetto della storia e della tradizione della terra pugliese.

Ovunque, la presenza della luce disegna gli spazi e compone simmetrie e volumi: di giorno la luce naturale, abilmente indirizzata, domina la scena, filtrando dalle grandi vetrate a parete; di sera la luce artificiale crea un’atmosfera calda e suggestiva, che invita al relax.

Le 46 camere del relais, ripartite tra la parte nobile ed il chiostro dell’antica sorgente, sono diverse l’una dall’altra e tutte particolari, accomunate solo dall’arredo minimal e dallo stile essenziale che rispetta la filosofia dell’intera struttura.

Il ristorante La Lanternaia, ricavato da un antico frantoio, richiama le antiche tradizioni conviviali grazie all’imponente camino e ai tipici archi in pietra e propone un’ampia offerta enogastronomica ad opera di un’esperta brigata guidata dallo chef  Alessandro Nigro e dal maître Giovanni Semerano. Il ristorante, che può accogliere fino a duecento ospiti, offre piatti della cultura pugliese e non solo, lasciando spazio alle proposte più rappresentative senza tralasciare rivisitazioni originali e gustose, sempre caratterizzate dalla genuinità degli alimenti.

Inoltre presso il Caffè Histò, più intimo e raccolto, viene servita la prima colazione, per iniziare la giornata all’insegna dell’energia.

Infine, per gli amanti del benessere, la Spa firmata Culti, che si estende su 1.500 mq ed è suddivisa in due: nell’area dei Bagni Antichi trovano posto tre vasche d’acqua di mare a concentrazione salina modificata mentre, negli spazi dell’ex ovile, si sviluppa l’Antica Sorgente con percorsi guidati, cabine ed aree dedicate al relax.

Alla Spa del Relais Histò si possono provare rituali studiati appositamente per il benessere dell’ospite, come il Mare Secco, una sorta di sauna “all’italiana” , personalizzabile secondo le esigenze e circondati da un panorama mozzafiato.

La professionalità dello staff combinata alla metodologia Culti Spa Mareminerale, frutto di anni di ricerca, garantiscono momenti unici nel pieno rispetto dell’individualità della persona.

Relais Histò è una location d’eccellenza anche per incontri di lavoro, con le sue quattro sale meeting, ed offre inoltre una suggestiva basilica del XII secolo. A pochi chilometri, il centro di Taranto presenta uno splendido castello aragonese, la remota Cattedrale di San Cataldo e le sale del prestigioso Museo Archeologico Nazionale, il più importante del sud assieme a quello di Napoli.

PASQUA  E RITI DELLA SETTIMANA SANTA

Il  pacchetto include

2 Pernottamenti comprensivi di prima colazione

Welcome Drink

Cena di Arrivo

Pranzo di Pasqua

Pranzo di Pasquetta

Passeggiata attraverso il Percorso “La Macchia”

Mare di vapore

Impluvium

Laguna interna

Sorgente del Mar Piccolo

Grotta del fuoco

Stretching con il nostro Water Trainer

(su prenotazione e in fasce orarie stabilite)

 A richiesta servizio transfer da/per la processione dei misteri

 

COSTO DEL PACCHETTO PER PERSONA: € 420,00

 

Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo

Via Sant’Andrea Circummarpiccolo  -74100 Taranto

Tel. 099 4721188   info@relaishisto.it


  • Share/Bookmark

LA MAGIA DI UNA NOTTE RELAIS & CHATEAUX, un cofanetto regalo esclusivo realizzato da Smartbox

SB_La magia di una notte_21012011
Volete fare un regalo raffinato, che lascerà un ricordo indelebile nella persona che lo riceverà? Con il nuovo cofanetto regalo Smartbox “La Magia di una Notte Relais & Chateaux” donerete un soggiorno di una notte con prima colazione e cena per due persone nelle esclusive dimore Relais & Chateaux, luoghi dalle atmosfere raffinate e di classe, dove gli amanti del lusso e dell’eleganza potranno vivere momenti indimenticabili, sentendosi “coccolati” da un servizio inappuntabile. Le strutture si trovano sia in Italia che all’estero, per cui si potrà prenotare, on line o per telefono, dal soggiorno a Firenze, alloggiati in uno splendido hotel 5 stelle lusso, dalle cui camere si gode un panorama mozzafiato della città, a quello nella splendida isola greca di Mykonos, all’incanto della Provenza, dove sarete ospiti del “Mas Candille”, un piccolo paradiso non lontano da Cannes,
ma anche la spettacolare campagna toscana e le verdi vallate di Cortona, dove, in un’antica villa del ’600, “Il Falconiere, riscoprirete sapori ed atmosfere di altri tempi. Solo per fare alcuni esempi, perché l’offerta è molto più ampia!
Istruzioni dettagliate su come usufruire del buono regalo si trovano all’interno del cofanetto.
I cofanetti Smartbox® La Magia di una Notte si possono acquistare in tutta Italia nei punti vendita La Rinascente, JAM, Mediaworld, Saturn, , La Feltrinelli, Libreria Mondadori e Mondadori Multicenter, Librerie Fnac, Librerie COOP, o sul sito http://www.smartbox.com/it/.

Foto by Smartbox

  • Share/Bookmark

Un hotel di lusso immerso nella serena atmosfera delle colline umbre

Park Hotel ai Cappuccini-16Un romantico week end, un momento di pausa dalla vita frenetica della città? Nell’antico monastero seicentesco, immerso in un meraviglioso parco di alberi secolari, che ospita ora il Park Hotel ai Cappuccini, potrete assaporare l’atmosfera dei tempi andati. Situato vicino al centro di Gubbio, cittadina che ha saputo conservare intatte nel tempo le pregevoli testimonianze del Medioevo italiano, il Park Hotel ai Cappuccini, membro della prestigiosa catena Small Luxury Hotel, è un mix di tradizione e contemporaneità e costituisce anche una sorprendente esperienza culturale, arricchito com’è da moderni affreschi di Capogrossi e da sculture di Arnaldo Pomodoro. Per un relax totale l’hotel dispone di una sezione Wellness & Spa, dove i ritmi lenti e l’atmosfera rilassante vi regaleranno un totale benessere, con corsi di yoga e pilates, con un’ampia piscina e una palestra attrezzata con moderni macchinari. Nell’hotel potrete anche deliziarvi con piatti internazionali o di ispirazione mediterranea, curati da uno chef di alto livello, assaporando raffinati piatti a base di tartufo bianco locale, con vini italiani e francesi.
Arte, storia, comfort moderno e gastronomia riuniti in un unico esclusivo hotel!

Foto by Park Hotel ai Cappuccini

  • Share/Bookmark

Lusso estremo per un viaggio in India da ricordare!

aereoetiath
Visitare l’India con il comfort di alberghi 5 stelle, volando con una compagnia aerea fra le più prestigiose, oggi è possibile, grazie all’accordo tra Ethiad Airways e Clup Viaggi, tour operator da anni specializzato in viaggi in India. La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti ha vinto numerosi premi, quali il Business Travel Awards 2010 come Migliore Compagnia Aerea su lunghe tratte, il World Travel Awards dal 2004 al 2010 come Migliore Compagnia del Medio Oriente e come Migliore Business Class 2009, a testimonianza dell’impegno dell’Ethiad Airways nel rendere il volo più confortevole possibile: fin da prima del decollo, ad esempio, vengono offerti ai passeggeri aperitivi e gadget molto utili in viaggio e durante il volo le poltrone extra large si trasformano in veri letti, dalla lunghezza di due metri, reclinabili fino a 180 gradi, con la possibilità di farle ruotare su se stesse, in modo da consentire ai passeggeri di conversare vis-a-vis. Ogni poltrona, poi, è dotata di schermo individuale da 23 pollici , dal semplice uso touch screen, tramite il quale è possibile avere a disposizione 600 ore di intrattenimento on demand.etihad
Se a tutto ciò si aggiunge l’offerta da parte del Tour Operator Clup Viaggi di una scelta di hotel di altissima classe, come, ad esempio, antiche dimore di maraja trasformate in hotel, andar in India oggi diventa un’esperienza veramente esclusiva!
Foto by Ethiad Airways

  • Share/Bookmark

Avere una pelle giovane come Madonna!

Hotel Garden ViewSe il vostro sogno è avere una pelle compatta e nutrita, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica, non potrete mancare l’appuntamento con Michelle Peck, che sarà alle Terme di Saturnia dal 21 al 27 agosto 2010. Forse non tutti la conoscono, ma Michelle Peck è la facialist personale di Madonna e di molte importanti star internazionali e durante il suo soggiorno in Italia , reduce dai backstage di tutto il mondo, tratterà personalmente gli ospiti del Resort Terme di Saturnia, che ha la Spa più premiata d’Europa, e farà conoscere un rivoluzionario trattamento di bellezza, Intraceuticals Oxygen Infusion, che permette di far penetrare, senza punture e aghi, acido ialuronico, vitamine ed antiossidanti negli strati profondi della pelle del viso e del decolleté, ottenendo un effetto lifting e rassodante strepitoso e, soprattutto, immediato! Intraceuticals è nata in Australia nel 2001 e deriva dalla terapia iperbarica, inizialmente usata per curare alcune patologie, ora applicata al mondo della bellezza.Michelle Peck
Quante di voi si sono chieste come mai star come Eva Longoria, Gwyneth Paltrow o Justin Timberlake abbiano sempre una pelle da ventenne, …….ora sanno perché!
Foto by Intraceuticals

  • Share/Bookmark

Vacanze sul lago, l’ ultima tendenza VIP

Qual è l’ultima moda in fatto di vacanze? da quando George Clooney e Michael Schumacher hanno preso casa sui laghi italiani, andare a trascorrere le ferie al lago è trend per numerosi Vip provenienti da ogni parte del mondo! Sarà che è possibile trovare ville patrizie dell’Ottocento o della Belle Epoque, dove il fascino di altri tempi è oggi abbinato al comfort indispensabile in hotel di alta categoria, rappresentato da splendide piscine, da Beauty Farm di alto livello e da eccellenti ristoranti, sarà che gli splendidi paesaggi lasciano emozioni indimenticabili, sarà che il clima dolce permette di trascorre giornate piacevoli anche quando in città si soffoca dal caldo….ma tutti vogliono andare al lago!
Tra i più esclusivi, segnalato anche dalla guida on line Conde Nast, vi consiglio L’Albereta, che si trova ad Erbusco (Bs), una signorile dimora di campagna che, oltre ad un piacevole soggiorno, offre l’opportunità di degustare la raffinata cucina del Ristorante Gualtiero Marchesi, che, basandosi su ingredienti del territorio e su ricette della tradizione locale, propone piatti nuovi, sapientemente rielaborati.
www.condenastjohansens.com/albereta

Foto by L’Albereta

  • Share/Bookmark

Un resort di charme nel cuore dell’Umbria

Una vacanza immersi nella natura, a contatto con quelle bellezze del passato che rendono il nostro paese inconfondibile e diverso da qualsiasi altro? Ad Armenzano, a pochi chilometri di distanza da Assisi e dalle più importanti località di interesse turistico e culturale dell’ Umbria, il Romantik Hotel Le Silve ci accoglie nei suoi ambienti in pietra, con archi e nicchie che ci trasportano subito in un’altra dimensione, quella della calma e della tranquillità, per riappropriarsi un po’ di se stessi. Al Romantik Hotel Le Silve, però, non c’è soltanto spirito, perchè si possono coltivare anche i piaceri del gusto, riscoprendo la grande tradizione gastronomica della regione nel ristorante Armentum, dove vengono serviti i prodotti dell’Azienda Agricola Tenuta Le Silve; è possibile anche cenare sulla terrazza, da dove si può ammirare l’imperdibile panorama sulla vallata del Monte Subasio.
I Romantik Hotels & Restaurants comprendono 205 edifici storici a conduzione familiare , diffusi in 10 paesi europei, contraddistinti da un’atmosfera raffinata e da una straordinaria gentilezza delle persone, 66 spa Hotels e 22 ristoranti stellati Michelin.
L’ubicazione degli hotel privilegia laghi, montagne, boschi, paesi o campagne, per offrire agli ospiti vacanze indimenticabili e rilassanti, a contatto con realtà che si credevano ormai scomparse!
www.romantikhotels.com
Foto by Romantik Hotels & Restaurants

  • Share/Bookmark

Un resort tutto viola

Entrando nell’Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (Bz), come primo impatto rimarrete certamente colpiti dal predominante colore viola che illumina i numerosi pezzi di design, ma poi la vostra attenzione sarà catturata dagli arredi in tipico stile altoatesino: il mix di moderno e di tradizionale è opera dell’attenta ricerca e cura che il proprietario Markus Hofer pone nel creare un’atmosfera particolare, che renda indimenticabile il soggiorno per i fortunati ospiti dell’hotel, che hanno a disposizione 30 camere, una diversa dall’altra, e un servizio accuratissimo, che propone anche il maggiordomo a disposizione, per chi sceglie di alloggiare in suite. L’atmosfera è resa molto accogliente da candele e fiori freschi distribuiti in tutti gli ambienti, con in più la possibilità di avere a disposizione rum, whisky e champagne di altissima qualità, ma la vera chicca del resort è la Wellness & Spa Kleopatra, che già all’esterno si presenta con caratteristiche particolari: sembra un castello da fiaba, che, una volta entrati, vi ospiterà in un ambiente completamente ispirato all’antico Egitto! Provate la sauna Tutanchamon o la sauna secca l’Occhio di Horus o il raffinato bagno al latte e polvere dorata, che vi lascerà una pelle luminosissima, per sentirvi rilassati e coccolati da mani esperte e da lussuosi rituali !
Anche la cucina vi riserverà deliziose sorprese, con i piatti accuratamente preparati dallo chef Elmar Frank, che vengono serviti in tavola da eleganti camerieri in grembiule e cravatta viola. Ogni settimana potrete partecipare allo speciale party, allestito in piscina o in hotel, con stuzzicanti “finger food” che vi delizieranno.

Foto by Alpin Garden Wellness Resort

  • Share/Bookmark

Una Spa da sogno

spaQualche timido raggio di sole ci fa venire voglia di vacanza e di fare una pausa dal lavoro, magari rilassandoci in una Spa di un hotel di lusso, che si trovi anche immerso nella natura, per un break rigenerante. Vi consiglio allora il Kempinski Hotel in  Croazia, a Savudrija/Salvore, dove con i “Rituali del cielo” potrete riscoprire e riattivare quell’energia che la vita frenetica di tutti i giorni ha un po’ spento in voi. La Carolea Spa dell’hotel, aperto tutto l‘anno, vi consentirà, negli ampi spazi dei  suoi 3.000mq, di sperimentare i prodotti tutti naturali Salin de Biosel, nei quattro trattamenti Wei Qi ,delle  radici (che afferma l’identità), della corteccia (che rafforza la personalità), delle foglie( che apre verso gli altri) e dei fiori(che risvegliano la creatività). Credetemi, vi sentirete rinati e se a questo si aggiunge che potrete anche rilassarvi in coppia con il pacchetto Spa Suite, che prevede trattamenti personalizzati per due,  e che l’ hotel si trova direttamente sul mare, all’estremità del golfo di Trieste, mi meraviglio che non siate ancora partiti!

Foto by KEMPINSKI

  • Share/Bookmark