Gioielleria

BREIL STEEL SILK, i gioielli in acciaio morbidi ….come la seta!

 

 Pelle delicata, che non sopporta il contatto con il rigido metallo dei gioielli in acciaio?Con Steel Silk, la nuova linea di gioielli Breil in acciaio, morbido come la seta, non avrete più problemi! I nuovi gioielli Steel Silk sono, infatti, lavorati in modo tale che l’acciaio prenda forma di piccolissime, duttili  maglie e diventi, quindi, morbido come la seta , per garantire il massimo del comfort a chi li indossa.

La collezione Breil Steel Silk è formata da  collana e bracciale, lucidi o satinati, caratterizzati da un intreccio di minuscole paillettes in acciaio, che hanno la “mano” di un tessuto, tanto sono morbide.

La collana Breil Steel Silk può essere indossata in vari modi: in modo  tradizionale, con  chiusura  laterale per un effetto più decorativo o a torchon, ottenuto arrotolando la morbida maglia su se stessa.

Il bracciale Breil Steel Silk arricchisce di stile il look, avvolgendosi intorno al polso con eleganza.

Foto by Breil

Anna Rubinetto

 

 

  • Share/Bookmark

BROSWAY PRIVATE COLLECTION, due speciali cofanetti per tenere in ordine i vostri gioielli

 

  Da Brosway arrivano due cofanetti che permettono di custodire e di avere a disposizione, ben ordinati, i nostri monili di uso più frequente.

Sarà così facile mixare collane, orecchini e charms, in modo da poter realizzare ogni giorno un look diverso, sempre all’insegna dell’eleganza Brosway!

Con Private Collection di Brosway potrete valutare  a colpo d’occhio (pensate che comodità quando si è di corsa!)  quale bijoux indossare, scegliendo tra gli anelli Tring ed i  gioielli Tres Jolie disposti ben in ordine nei cofanetti, che troverete in vendita  nelle  migliori gioiellerie d’Italia autorizzate.

Foto by Brosway

 

Anna Rubinetto

 

  • Share/Bookmark

Gilda Floral, un prezioso segnatempo dedicato alle donne da Eberhard & Co.

           Per festeggiare il proprio 125° anniversario Eberhard & Co. arricchisce lo stile  e l’eleganza della collezione Gilda con un segnatempo che vuole sottolineare al massimo la femminilità di chi lo indossa: questo  modello da donna  nella nuova versione Floral si contraddistingue per le linee morbide e armoniose che avvolgono il quadrante dal delicato motivo floreale, sul quale sbocciano splendidi zaffiri che sovrastano lunetta e quadrante. Un totale di 58 pietre completa con armonia e raffinatezza e nello stesso tempo contrasta dolcemente  con la cassa in acciaio dalla caratteristica forma ellittica. Il blu del cielo e del mare trionfa anche sul cinturino con fibbia personalizzata “E&Co.”, dove sulla base in pelle di alligatore bianco perla spiccano eleganti impunture blu, un vero richiamo alla stagione estiva. Animato da movimento al quarzo, protetto da vetro zaffiro bombato sferico con trattamento antiriflesso, il modello ripropone, sul fondo lucido serrato da 4 viti celate, il motivo floreale inciso.

Volete, invece,  un orologio esclusivo, realizzato su misura proprio per voi?  Per le donne che amano oggetti unici Eberhard & Co. mette a disposizione un’esclusiva versione (nella foto), presentata in anteprima in occasione del Salone Internazionale di Basilea, unicamente disponibile su prenotazione, composta da un prezioso bracciale realizzato su misura, decorato da una cascata di zaffiri e brillanti…. che brillano più del firmamento in una sera d’estate!

www.eberhard-co-watches.ch

Foto by Eberhard & Co

Anna Rubinetto

 

 

  • Share/Bookmark

Yvone Christa: piccoli gioielli dallo stile originale e retrò

Yvone Christa  da New York ci propone una collezione di gioielli molto particolari, che possono essere interpretati da ogni donna secondo il proprio stile. Si tratta , infatti,  di filigrane d’oro e d’argento, di  cordini gioiello realizzati con fili si seta tinti a mano provenienti da Sharong, che possono essere indossati al collo o sul polso, come braccialetti. Accessori collezionabili, divertenti, estrosi, versatili, da indossare d’estate, per esprimere la propria personalità tramite una sorta di lusso libero da schemi, tanto amato da tutte le donne.

La griffe newyorchese è ormai celebre in tutto il mondo per aver saputo ridisegnare in chiave moderna monili che appartengono alla storia orafa, realizzandoli in modo totalmente artigianale, con materiali di altissima qualità. Dal mix di questi due ingredienti, con l’aggiunta di forme e design esclusivi, nascono collezioni esclusive come questa, destinata, con la sua impronta retrò d’avanguardia,  ad una donna che ama il lusso “understatement”.

La griffe YVONE CHRISTA nasce a Los Angeles nel 1991 dall’intuizione delle due stiliste Yvonne Clamf e Christina Söderström. Entrambe svedesi, si conoscono a Roma dove frequentano la Scuola di design. Sempre per studi si trasferiscono poi a Los Angeles, dove iniziano a creare gioielli in casa, intorno al tavolo della cucina del piccolo appartamento che dividono con altre studentesse. Nasce qui la loro prima collezione. E dai loro nomi di battesimo nasce il brand. E’ il 1991. Il successo arriva in breve tempo. Tutto inizia quando uno sceneggiatore cinematografico rimane coinvolto dall’assoluta personalità delle loro creazioni e chiede alle stiliste di poterle far indossare alle star di due serie televisive di enorme successo: “Beverly Hills” e “Melrose Place”. E l’attrice Jennifer Aniston ne rimane talmente attratta che si fa accompagnare dai preziosi bijoux anche quando non è sul set. Trasferirsi a New York, cuore pulsante dell’America, divenne allora quasi un obbligo!

Foto by Yvone Christa

L’amore per l’arte, la passione per la moda, il design e l’architettura danno vita a una linea di gioielli unica che conquista subito New York, il luogo cult di tutte le nuove tendenze. Nell’atelier di Soho, ogni singolo pezzo si crea a mano secondo l’antica tecnica della filigrana veneziana: i sottili fili d’oro e d’argento, modellati e saldati, si trattano poi con la finitura antica. La sensibilità e la manualità della lavorazione dell’argento 925, brunito o bagnato in oro 22Kt, sono le caratteristiche che rendono icone i gioielli YVONE CHRISTA. Saldare in maniera così impeccabile invisibili riccioli e sottilissimi fili di metallo pregiato fino a creare la forma disegnata dalle stiliste è opera di pochi artigiani al mondo.

Tre all’anno le collezioni. Comprendono nuove collane, chokers, braccialetti, anelli, spille, orecchini. E molti bestseller che rimangono. Tutti i gioielli YVONE CHRISTA sono decorati con pietre semipreziose e perle, scelte in modo accurato perché s’ispirino al gioiello d’altri tempi. La grande intuizione è stata la “modernizzazione” delle forme e la ricerca continua di un’infinità di materiali originalissimi che impreziosiscano il monile. Dalle perle alle giade. Dai quarzi ai diaspri. Ai citrini, alle ametiste, agli occhi di tigre, ai lapis, ai turchesi, ai coralli, alle amazzoniti, alle corniole, ai topazi, agli onici, ai giaietti, agli zirconi. Fino a quelli recentissimi in osso e aqua lemuria. La natura in tutte le sue forme è sempre fonte di grande ispirazione. Di grande manifattura. Basti pensare alla perfezione di una rosa, di un’orchidea, di un tulipano. Di un petalo o di uno stelo. La massima grazia femminile. Quella che non sfiorisce mai.

Le creazioni di YVONE CHRISTA hanno conquistato stelle di prima grandezza. Attrici, artisti, top model, politici, persino Reali. I famosi orecchini pendenti e i loro unici collier li vedete indossati da Jennifer Aniston, Madonna, Cindy Crawford, Demi Moore, Cameron Diaz, la Principessa Victoria di Svezia, Kate Bosworth, Christie Brinkley, Kate Moss, Katherine Zeta-Jones, Heidi Klum. Lo stile della griffe newyorchese ha fatto ormai il giro del mondo…

L’ARTE DELLA FILIGRANA

Al National Swedish Museum of Art di Stoccolma é esposta dal 1997 la collezione “The Butter Cup”, commissionata dallo stesso museo a YVONE CHRISTA in occasione di una mostra sui gioielli degli Zar di Russia. Nel 1999 l’azienda riceve l’incarico dalla National Gallery of Art di Washington D.C. di creare la collezione “Forget Me Not” su ispirazione di un dipinto di Van Huysum. Oggi le collezioni sono presenti in oltre undici Paesi e sono vendute in Department stores esclusivi come Nieman Marcus, Bloomindales, Harvey Nichols e Liberty. O in Specialty store come Fred Segal e Jennifer Kaufmann.Il primo flagship store e showroom di YVONE CHRISTA è a Soho, nel quartiere più di tendenza di New York.

NEW YORK 107 Mercer Street NY 10012 USA Ph. +12129651001

www.yvonechrista.com

European distribution: www.saintleon.it

 

  • Share/Bookmark

Nuova collezione VELVET di Roger Dubuis

 

La collezione di orologi Velvet già al primo sguardo conquista, con particolari come, ad esempio, il quadrante grafico su due livelli, valorizzato dal vetro bombato o il bracciale tempestato di diamanti che avvolge una cassa di estrema eleganza e  raffinatezza.  La Maison ginevrina ROGER DUBUIS vuole,così, intepretare il concetto di segnatempo in modo innovativo, ma sempre ispirandosi a concetti classici. Una nuova collezione perdutamente femminile, audace e brillante. Realizzata nella migliore tradizione dell’orologeria meccanica, dimostrando che l’alta orologeria si coniuga perfettamente al femminile, la cassa rotonda di 36 mm di diametro di questo modello Velvet in oro rosa ospita un movimento meccanico a carica automatica fabbricato, assemblato e decorato a mano: il calibro RD821. Coniugando in perfetto equilibrio l’affidabilità di un orologio di prestigio allo scintillio di un gioiello, questo modello Velvet perpetua i valori di ROGER DUBUIS: passione, audacia, savoir-faire e perfezione tecnica ed estetica. L’ispirazione gioielliera prende come riferimento le linee rotonde dell’orologio,  avvolgendole con sessantasei diamanti (circa 1,33 carati), che  impreziosiscono la lunetta con una decorazione circolare, mentre il bracciale avvolge il polso con un alone di luce, dato dall’incastonatura di 196 diamanti (circa 1,65 carati). Le anse, anch’esse decorate con diamanti, circondano  la cassa e si estendono sul bracciale; richiamano l’ansa centrale, parte integrante del DNA del marchio, che diventa  un  elemento decorativo di estrema eleganza.

 

  • Share/Bookmark

AFFINITY, LA NUOVA COLLEZIONE DI GIOIELLI 2012 di My Vice

 

Affinity, la nuova collezione di gioielli che  My Vice propone per il 2012,  è dedicata alla donna che ama completare il suo look con gioielli raffinati  e preziosi.

La nuova collezione My Vice comprende una serie di collane, orecchini, bracciali ed anelli in parure, caratterizzati da superfici  in oro giallo satinate, decorate con motivi a smalto e incorniciate da sottili catene diamantate che creano un effetto di luce soffusa che arricchisce la bellezza di ogni donna.

I gioielli Affinity interpretano uno stile easy chic, perfetto nella vita quotidiana e anche nelle grandi occasioni, per sottolineare il proprio stile con discrezione ed eleganza .

Affiniti di My Vice  è una collezione che basa il suo appeal sull’ oro, che riflette la luce attraverso sapienti finiture; sulle smaltature sempre d’attualità, che donano intensi tocchi di colore; infine, sui disegni  ispirati alla natura,  con rose delicate, eteree farfalle e tulipani stilizzati.

  • Share/Bookmark

I gioielli di Annamaria Cammilli

gioielli-anna-maria-cammilli-collezione-2011_77466_bigI gioielli di Annamaria Cammilli si ispirano alla natura : su delicate volute d’oro a forma di foglia, di rosa, di ramoscelli o di spighe si posano come gocce di rugiada brillanti che illuminano e seducono. Forme moderne e quadrate si abbinano a perle racchiuse come in uno scrigno. Ciottoli di oro bianco o giallo, ruvidi come pepite, vengono impreziositi da brillanti, su anelli e ciondoli. Sulle dita della mano o sulle orecchie preziosi orecchini e scenografici anelli a forma di girasole adornano con eleganza e regalano un look sofisticato, con l’abbinamento di oro giallo e oro bianco.
I bagliori dei gioielli, preziosi ed eleganti, regalano un senso di armonia che solo oggetti ideati con grande creatività e con cura artigianale, come quelli di Annamaria Cammilli, riescono a dare.
gioielli-anna-maria-cammilli-collezione-2011_77468_biggioielli-anna-maria-cammilli-collezione-2011_77473_big

Foto by Annamaria Cammilli

  • Share/Bookmark

Animal World Collection by Chopard

chopard-animal-world-collection-braceletChopard , noto brand di alta gioielleria, in occasione del suo 150° anniversario ha realizzato una limited edition, la Animal World Collection, una collezione di splendidi e lussuosi gioielli ispirati al mondo degli animali. Realizzati con grande attenzione ai particolari, per fornire ai suoi clienti oggetti della massima esclusività, anelli, bracciali, orecchini e collane in oro giallo, bianco o rosa vengono arricchiti da pietre scelte tra le più preziose, diamanti, smeraldi, zaffiri, topazi. Sono gioielli unici, dalle forme innovative, che propongono animali dallo stile unico, come la raffinata coppia di orecchini a forma di uccello, che tengono nel becco una stupenda perla a goccia, per regalare a poche donne fortunate un look raffinato e di classe!chopard-animal-world-collection-earrings

Foto by Chopard

  • Share/Bookmark

Omega Ladymatic, l’alta orologeria svizzera al servizio dell’eleganza femminile

LA19_Ladymatic_425.65.34.20.55.001(2)Nata nel 1955 come una delle prime a proporre orologi da donna a carica automatica, la linea Omega Ladymatic viene oggi riproposta con dettagli raffinati ed esclusivi e arricchita da preziosi diamanti. Oggi le donne sono attente a scegliere orologi che, oltre ad essere esteticamente piacevoli, offrano anche prestazioni all’avanguardia e Omega Ladymatic soddisfa entrambe le esigenze. Elementi moda caratterizzano gli orologi Omega Ladymatic, come gli eleganti cinturini in alligatore o in acciaio, che si abbinano ad un meccanismo di altissima qualità, l’Omega Co-Axial, degno dell’alta orologeria svizzera. Preziose e molto eleganti le versioni in oro rosa o giallo 18 carati, che hanno un particolare anello in ceramica tra le onde esterne decorative e il corpo interno della cassa e che sono dotate di una lunetta con pavé di diamanti o, a scelta, lucida. La corona a vite lucidata è disponibile nella versione con diamante BRILLANT OMEGA CUT oppure con logo OMEGA lucido. Il fondello, anch’esso, lucidato è dotato di vetro zaffiro che consente di ammirare il movimento che aziona l’orologio. LA05_Ladymatic_425.65.34.20.55.001(4)Viene fornita una garanzia di quattro anni e un certificato ufficiale di cronometro, a documentazione delle sue straordinarie prestazioni. Ogni donna potrà indossare questi prestigiosi accessori in ogni momento della giornata, prediligendo per occasioni più formali il modello che ha le ore contraddistinte ciascuna da un diamante e la corona circondata da diamanti, oppure scegliere il modello più sportivo, in acciaio, con o senza diamanti, sempre sicura di indossare un orologio di gran classe, sia per eleganza che per performances tecniche.

Foto by Omega

  • Share/Bookmark

Purissimi diamanti nella collezione di gioielli Stroili Oro

TE_PAS_PAV2.00B anello oro bianco brillantiE’ il diamante il protagonista della nuova collezione realizzata da Stroili Oro e, se volete sorprendere ed emozionare la vostra lei, regalatele un gioiello in cui la pietra più “amica” delle donne (come diceva una vecchia canzone) brilla con stile inconfondibile, montata su incastonature dalla lavorazione raffinata. Gli anelli con brillanti hanno stili diversi e sono classici, con linee senza tempo, gioielli da tramandare di generazione in generazione, o propongono soluzioni dal design attuale e moderno, per interpretare i gusti più legati al fashion. Sono, in ogni caso, gioielli molto eleganti, che daranno un glamour particolare a chi li indosserà, con i loro bagliori che interpreteranno con classe l’atmosfera gioiosa del Natale o di qualsiasi altra occasione importante.

Foto by Stroili Oro

  • Share/Bookmark