Curiosità

Ciclotte, una bici da camera innovativa

ciclotteSe avete in mente la classica cyclette da camera, su cui pedalare forsennatamente, per cercare di smaltire la fetta di torta appena mangiata, beh, ….. dimenticatela! E’ nata , infatti, la nuova versione bianca di Ciclotte, un ‘innovativa cyclette disegnata da Luca Schieppati e realizzata dall’azienda bergamasca Lamiflex Group.
Tecnicamente, Ciclotte è costituita da materiali preziosi e leggeri, come la fibra di carbonio e di vetro ed è la prima cyclette ad utilizzare un sistema di resistenza elettro-magnetico con trasmissione epicicloidale.
L’esclusivo design ne fa un oggetto certamente originale ed inconfondibile, che va al di là della consueta attrezzatura ginnioca, per porsi come oggetto di design di lusso, dedicato ad utilizzatori che amano tenersi in forma, usando strumenti di grande appeal. cic

Foto by Lamiflex

  • Share/Bookmark

L’arte giapponese del Maki-e trionfa sulle stilografiche Caran d’Ache in edizione limitata

Caran d'Ache Varius Maki-E Edo Elegance ambientata 2L’artista Giapponese Isshu Tamura ha creato per Caran d‘Ache un esclusivo trio di stilografiche, per celebrare il periodo d’oro dell’Edo nella storia giapponese; le penne vengono realizzate a Ginevra, grazie all’abilità manifatturiera svizzera, quindi decorate a mano in Giappone dai laccatori di Kanazawa, famosi in tutto il mondo per la tecnica del Maki-e.
La splendida ma allo stesso tempo intrigante bellezza delle decorazioni Maki-e presenti sulle stilografiche riporta al periodo Edo (1603-1868), quando in Giappone, grazie ad un periodo di pace e di prosperità, si svilupparono molte forme d’arte, dall’artigianato alla letteratura alla gastronomia alla scrittura. Caran d'Ache Varius Maki-E Edo Elegance dettaglio
Edo Elegance 1 interpreta lo Spirito dei Samurai Guerrieri, con un design elegante, che si esprime attraverso la danza Noh; Edo Elegance 2 esprime la forza e la tranquillità, che consentono la crescita della cultura urbana; Edo Elegance 3 vuole rappresentare la nostalgia del passato ed il desiderio di ritornare alle antiche tradizioni giapponesi e alla cultura Yamato.
Le penne sono placcate in brillante argento rodiato ed hanno il pennino in oro, ma lo loro bellezza è data soprattutto dalla perfezione della lavorazione, realizzata con pazienza certosina, con grande abilità e con un pennello sottilissimo, seguendo la tecnica d’arte giapponese del Maki-e, fiorita alla corte imperiale di Kyoto e risalente a più di 1.000 anni fa.
Presentate in una confezione speciale, laccata e con un bellissimo disegno maki-e sul coperchio, le stilografiche Edo Elegance, prodotte in soli 100 esemplari, sono un regalo eccezionale che soddisferà anche i collezionisti degli oggetti più pregiati.
Le stilografiche Edo Elegance sono distribuite da WhyNot (tel. 055 696494) nei negozi specializzati per la scrittura e per gli accessori d’alta gamma.
Il prezzo al pubblico delle stilografiche Edo Elegance I – II – III è di € 4.000,00 cadauna.

Foto by Caran d’Ache

  • Share/Bookmark

LOVEsofa, una poltrona ricilabile al 100%!

LOVEsofa-2La famosa designer di moda e di arredi Agatha Ruiz de la Prada non smette mai di stupirci con le sue idee innovative e con i suoi prodotti, realizzati in colori vivaci e allegri, che comunicano ottimismo e vitalità. L’ultima sua novità nel settore dell’arredamento è la poltrona Lovesofa, prodotta da Corvasce, dalla forma a cuore e dai vivaci colori giallo, arancio, fuxia, blu, rosso e verde, a scelta, e la cosa stupefacente è che è una poltrona ….di cartone, sì è un’eco-poltrona, realizzata in robusto e resistente cartone, riciclabile al 100%, quindi di scarso impatto sull’ambiente, ma che ha un design elegante che non sfigura nemmeno negli ambienti più raffinati.

Foto by Agatha Ruiz de la Prada/ Corvasce

  • Share/Bookmark

Un dolce San Valentino

ladureSarà un San Valentino veramente speciale, se donerete alla persona del cuore una scatola di macaron Ladurée, racchiusi in invitanti confezioni, che si ispirano alla festa più romantica dell’anno. Per l’occasione la famosa Maison francese di alta pasticceria ha creato il macaron “Rouge Madame”, dal gusto delicato di fiori e frutti, quasi un anticipo di primavera, dal vivace colore rosso rubino, che richiama l’amore e la passione. ladure1Nella scatola da collezione “Chance”, un vero scrigno portafortuna decorato con un ferro di cavallo ed un cuore d’oro, ci sono sei deliziosi macaron, mentre la scatola “Rouge for Love” contiene 6 cioccolatini neri amari, ricoperti di cioccolato nero, che delizieranno i più golosi con il loro ricco amalgama di cioccolato del Madagascar,di nougatine e di fave di cacao schiacciate.
Foto by Ladurée

  • Share/Bookmark

Un Johnnie Walker personalizzato per San Valentino

johnnie-walker-blue_label_customize-468x311Siete alla ricerca di un regalo originale in occasione della festa degli innamorati? Volete fare un regalo che sia esclusivamente “suo”, personalizzato e prezioso? Fatto apposta per gli uomini e le donne che amano i whiskyes di qualità, la bottiglia ideata dal famoso marchio Johnnie Walker può essere personalizzata con l’incisione sul vetro di un messaggio o di una data a vostra scelta. Quale migliore occasione per regalare al vostro lui o alla vostra lei un dono davvero esclusivo, che sicuramente, in occasione di San Valentino, sorprenderà e vi farà ricordare a lungo? E poi, una volta terminato il pregiato liquore, la bottiglia costituirà un prezioso souvenir , a testimonianza di una ricorrenza importante per la vostra storia d’amore!
Ogni bottiglia con l’incisione costa 220 dollari.

Foto by Johnnie Walker

  • Share/Bookmark

Montblanc Skeleton A380, una penna limited edition

montblanc-limited-edition-skeleton-a-380-468x340emiratesNata dalla partnership tra Montblanc, importante industria nel settore degli strumenti di scrittura di lusso, ed Emirates, la compagnia aerea di Dubai, la penna Montblanc Skeleton A380 Limited Edition vi permetterà di diventare “Emirates A380 VIP”, con tutti i privilegi che ne derivano, se la acquisterete a bordo degli aerei Emirates. Poggiata sulla scrivania, ricorda la fusoliera di un aereo con i finestrini messi ben in evidenza, e si propone come ottimo mezzo di scrittura per business men di alto livello. Realizzata in oro massiccio 18 carati, è resa davvero preziosissima da dettagli placcati in platino e da 16 diamanti, incastonati sia sulla base che sulla penna e da altri 12 che fanno da corona al cappuccio.
Foto by Montblanc

  • Share/Bookmark

Un’acqua purissima che viene dalla Groenlandia.

pure-glace-rare-iceberg-water_gf8qj_48-468x333Si sa che l’inquinamento riesce a contaminare molto di ciò che mangiamo, perciò, per metterci al riparo, è preferibile scegliere bevande e cibi realizzati in modo biologico, in territori dove gli agenti inquinanti non sono ancora arrivati. Grande attenzione soprattutto a ciò che beviamo, perché l’acqua è l’elemento principale di cui è costituito il nostro organismo ed è assunta da noi ogni giorno. Con la Glace Rare Iceberg Water saremo sicuri di bere un’acqua purissima, perché ottenuta direttamente da un iceberg della Groenlandia, formatosi circa 10.000 anni fa, e berremo acqua dal sapore così neutro, che ci sembrerà…di bere aria! Certo, non è proprio alla portata di tutte le tasche, ma val la pena concedersi qualche piccolo lusso, per il benessere del nostro organismo!

Foto by Iceberg Canada Corp.

  • Share/Bookmark

Accessori di lusso by hoss Intropia

26.
Molto ampia e declinata in tre versioni la gamma di accessori di lusso realizzata per l’inverno 2011 da hoss Intropia. La linea Lulù è pratica ed elegante e propone accessori in pelle lavorata in modo da ottenere un effetto vintage, in colori classici , ma anche in verde o viola metallizzato, per chi vuole osare un look più aggressivo. La linea Camile, adatta ad occasioni speciali, trova il suo mood in silhouette sofisticate ed in materiali preziosi, come seta, velluto, ricami e applicazioni in cristallo, madreperla e perline. La linea Petra ha un’estetica futurista, con fantasie geometriche, ma anche materiali classici, come pelle, scamosciato, flanella e velluto.La bigiotteria è vistosa, i tacchi altissimi, le borse e i portafogli molto curati nei dettagli e nella fattura. 15.

Foto by hoss Intropia

  • Share/Bookmark

Animal World Collection by Chopard

chopard-animal-world-collection-braceletChopard , noto brand di alta gioielleria, in occasione del suo 150° anniversario ha realizzato una limited edition, la Animal World Collection, una collezione di splendidi e lussuosi gioielli ispirati al mondo degli animali. Realizzati con grande attenzione ai particolari, per fornire ai suoi clienti oggetti della massima esclusività, anelli, bracciali, orecchini e collane in oro giallo, bianco o rosa vengono arricchiti da pietre scelte tra le più preziose, diamanti, smeraldi, zaffiri, topazi. Sono gioielli unici, dalle forme innovative, che propongono animali dallo stile unico, come la raffinata coppia di orecchini a forma di uccello, che tengono nel becco una stupenda perla a goccia, per regalare a poche donne fortunate un look raffinato e di classe!chopard-animal-world-collection-earrings

Foto by Chopard

  • Share/Bookmark

Romain Jerome Titanic DNA Tourbillon Steampunk

Romain-Jerome-Steampunk-Watch-2
Romain Jerome ha realizzato uno splendido tourbillon, dalle caratteristiche molto particolari: ha la lunetta rivettata in autentico metallo ricavato dal relitto del Titanic, che giace ancora nel mare , dopo quasi cento anni dal suo naufragio, a 3840 metri di profondità, ed è realizzato nelle parti restanti con l’acciaio fornito dai cantieri Harland & Wolff di Belfast, che costruirono la sfortunata nave. L’orologio Romain Jerome Titanic DNA Tourbillon Steampunk, di tecnologia svizzera, fa parte della Titanic-DNA Collection ed ha nel suo design molti riferimenti al mondo del mare, a cui si ispira: le lancette ricordano l’ancora del Titanic, i quattro bulloni della croce si ispirano ai bulloni dei portelli stagni della nave. La cassa ha un diametro di 50 mm, in titanio ed acciaio ed i numeri romani che indicano le ore sono di grandi dimensioni, quindi di facile lettura. Realizzato in soli 9 esemplari, con cinturino di coccodrillo, è dedicato a pochi fortunati collezionisti.
Foto by Romain Jerome

  • Share/Bookmark