Crociere

Eleganza e raffinatezza vi accompagneranno in un viaggio da sogno a bordo della Celebrity Reflection

Internet offre un sacco di opzioni per la prenotazione di crociere, alcune delle quali visualizzabili cliccando qui. Tra queste  spiccano le crociere a bordo della Celebrity Reflection, la nuova lussuosa nave di Celebrity Cruises, offre la possibilità di fare una crociera da sogno, grazie ai suoi 16 ponti, alle camere e suite arredate con estremo lusso e comfort,ai  numerosi ristoranti a tema, ai bar alla moda e alle molteplici attività di relax e divertimento. Si visiteranno, inoltre, meravigliose località del Mediterraneo, dalle isole più belle della Grecia  alle mete più affascinanti  della Turchia fino alle stupende spiagge dei Caraibi,  dal mare cristallino, per un viaggio che rimarrà indelebilmente impresso nella mente e …nel cuore!

Già nel viaggio inaugurale, che si è svolto lo scorso 12 ottobre 2012 partendo da  Amsterdam, gli ospiti hanno potuto apprezzare ambienti di lusso estremo, mai visti prima su una nave da crociera: che dire della  spettacolare doccia panoramica in vetro, all’interno della “Reflection Suite”, dalla quale si può godere di uno spettacolare panorama mozzafiato  sul mare, del  prato di 2000 mq di erba vera sul ponte più alto della nave, in un innovativo ambiente ispirato ai country club e chiamato “The Lawn Club”? 

Le camere e le suite della nave da crociera Celebrity Reflection offrono il massimo del confort e del lusso, abbinato ad uno stile  innovativo e moderno. Estremamente accoglienti e scenografiche  le nuove cinque Signature Suite, con ampie vetrate che affacciano direttamente sul mare aperto, e le prime AquaClass Suite, ispirate ai servizi della Spa di bordo e ai cui ospiti è riservato l’accesso al ristorante di specialità mediterranee “Blu”, famoso per i suoi piatti saporiti e genuini.

A bordo della Celebrity Reflection  ci sono  anche 8 nuove, lussuose Sky Suite, 19 camere ConciergeClass e 11 ulteriori camere interne, per totale di 1.515 camere e suite. A bordo di Celebrity Reflection gli ospiti che vogliono rilassarsi nel moderno centro benessere a bordo possono godere della bellissima  AquaSpa,  del Persian Garden, dalla superficie di 883 mq,  e provare sei esperienze benessere, per un benessere ed un relax totali: l’Hammam, uno spazio calmo e tranquillo ideato per distendere muscoli e articolazioni rilassandosi su una lastra di pietra riscaldata, la Sauna a infrarossi, che assicura i benefici salutari della luce solare naturale senza gli effetti nocivi delle radiazioni solari, la Sala con vapore aromatico, la Sala Fredda, uno spazio i cui posti a sedere, muri e pavimento hanno temperature molto fredde (11°C), Scrub fai-da-te, Salt Bar e le Docce sensoriali. Infine, dopo una giornata attiva, cosa c’è di meglio che un’ottima cena nei vari ristoranti della nave? Sulla Celebrity Reflection ce n’è un’ampia scelta, come, ad esempio, il ristorante interattivo “Lawn Club Grill” dove gli ospiti possono scegliere se grigliarsi da soli i propri piatti assistiti dagli chef esperti di Celebrity o ordinarli già pronti.

La nave offre anche ambienti diversi, dove rilassarsi o dove rimanere connessi con il mondo (per chi non può proprio farne a meno!): le private e rilassanti cabanas dotate di collegamento wi-fi chiamate “The Alcoves”; “The Porch”, punto ristoro con una meravigliosa vista sul mare e sul meraviglioso prato di erba vera della nave, che offre caffè e sandwich e “The Art Studio” , dove i crocieristi potranno esprimere la propria vena artistica. Ambiente del tutto nuovo è  “The Hideaway”, uno spazio intimo e raccolto a forma di casa sull’albero, dove gli ospiti possono rilassarsi con i loro iPad Apple o leggere un buon libro all’interno di comodi “nidi”. Dopo il battesimo ufficiale a Miami il 1° dicembre, Celebrity Reflection trascorre la stagione invernale nei Caraibi Orientali con bellissime crociere di 7 notti tra sole, spiagge cristalline e pesci tropicali. Da maggio a ottobre 2013 la nuova ammiraglia di Celebrity Cruises arriverà in Italia, imbarcando da Civitavecchia, con itinerari di 10 e 11 notti nel Mediterraneo Orientale verso Isole Greche e Turchia.

ITINERARI CON IMBARCO DA CIVITAVECCHIA PREVISTI PER L’ESTATE 2013: Crociera di 10 notti nel Mediterraneo Orientale in partenza da maggio a ottobre 2013 da Civitavecchia verso Messina; Atene (Pireo), Grecia; Kusadasi (Turchia); Rodi (Grecia); Santorini (Grecia); Mykonos (Grecia); Napoli e rientro a Civitavecchia. Prezzi a partire da 1.312 € a persona (tasse, assicurazione e mance incluse).  Crociera di 11 notti nel Mediterraneo Orientale in partenza da maggio a ottobre 2013 da Civitavecchia verso Santorini (Grecia); Atene (Pireo), Grecia; Istanbul (Turchia); Kusadasi (Turchia); Mykonos (Grecia); Napoli e rientro a Civitavecchia. Prezzi a partire da 1.500 € a persona (tasse, assicurazione e mance incluse).

 

Foto by RCL Cruises LTD  

Anna Rubinetto


 

 

  • Share/Bookmark

Noleggiare una barca per le prossime vacanze?

Veleggiare verso mete lontane a bordo di un elegante veliero che solca il mare con il sottofondo del solo rumore delle onde? Sarebbe il sogno di molti, peccato che non tutti possano permetterselo! A pensarci bene, però, se non ci si vuole “tuffare” (è il caso di dirlo!) in un acquisto molto impegnativo come è quello di una barca, forse conviene affittarla; certo anche gli affitti non sono molto cheap, ma volete mettere la soddisfazione di un’esperienza indimenticabile?

Slipstream_60Affittare un tre alberi a vele quadre, lungo 88 m, che può ospitare 12 persone e 19 membri di equipaggio è possibile tramite l’agenzia Burgess a 378mila euro a settimana, oppure 8 persone possono avere a disposizione quattro cabine doppie sul Windrose, che viene proposto in affitto dall’agenzia Edmiston ad un prezzo più abbordabile: 60.000 euro a settimana.

Chi ama, invece, la velocità e preferisce spostarsi sul mare con potenti motori,  può scegliere tra Slipstream, uno yacht lungo 60 m, che può ospitare 12 persone e15 di equipaggio, proposto da Burgess,oppure Alfa Nero, un motor yacht sul quale 12 fortunati ospiti riceveranno un’accoglienza di lusso dalle 26 persone dell’equipaggio, che viene proposto da Edmiston a 840.000 euro a settimana, per una vacanza  da sogno, contraddistinta da  vero lusso in ogni suo particolare!

Foto by Google

  • Share/Bookmark

Uno yacht per una vacanza da sogno

custom libeUna vacanza in barca, per raggiungere mete da sogno,come Capri, le isole Eolie e conoscere le mete preferite da Vip di tutto il mondo? Con il 124’, uno yacht della lunghezza di circa 37 metri, che Ferretti Custom Line varerà all’inizio della bella stagione, fare una crociera tra le isole del Mediterraneo sarà davvero un sogno, grazie all’ampiezza degli spazi interni, con un salone di ben 50 mq, e alle piattaforme abbattibili, che, con un sistema elettro-idraulico, possono essere abbassate, a formare delle terrazze sospese sul mare. Ogni yacht può essere personalizzato secondo le richieste dell’armatore, con i materiali preferiti o  inserendo, ad esempio, al posto di una delle cabine una zona fitness, o avere una vasca d’acqua che si può usare come aragostiera, o una cantina per i vini o una sala per i videogiochi. In questa nuova ammiraglia non solo le linee colpiscono per la loro eleganza, ma anche  le innovative soluzioni tecnologiche , come i sistemi di controllo di ultima generazione, con comandi touch screen, che aumentano la sicurezza della navigazione o l’efficace sistema ARG(Anti Rolling Gyro), che riduce il rollio, particolarmente fastidioso quando si è ormeggiati. custom line1

Due “Custom Line 124” sono già in produzione nei cantieri di Ancona e la produzione di un terzo yacht  inizierà questa estate.

Il nuovo yacht verrà presentato in anteprima mondiale al prossimo Festival de la Plaisance di Cannes.

  • Share/Bookmark

Finalmente uno yacht “green”!

navetta1

Amate trascorrere le vostre vacanze su una comoda e accogliente imbarcazione, ma temete di essere accusati di inquinare, con barche dai motori sempre più potenti, senza rispetto per la salute del pianeta? No problem! Ora si può conciliare l’amore per il mare con l’ecologia , perché a dicembre 2010 verrà varato il primo yacht “green”.

Navetta 26 di Filippetti Yacht, un 26 metri progettato dal designer Pietro Mingarelli, viene incontro alle esigenze di risparmio energetico e tutela dell’ambiente, che negli ultimi anni si sono fatti sempre più  pressanti, riducendo le emissioni e i consumi. Sarà uno yacht veramente innovativo, il primo di una linea di barche ecologiche, dalla linea elegante e moderna, che Filippetti  metterà in cantiere; le nuove imbarcazioni offriranno anche la  possibilità di affrontare lunghe navigazioni con la sicurezza di una ampia autonomia di acqua e carburante.simbolo

Navetta 26 sarà certificata dal RINA (Registro Navale Italiano) come “Green Yacht Star”, riconoscimento che viene attribuito solo a barche che rispondono a criteri di sostenibilità ambientale.

Foto by Filippetti Yacht

  • Share/Bookmark

A Mauritius l’Eden Village Villas Caroline

Nella splendida isola di Mauritius presso la località di Flic en Flac, si trova l’Eden Village Villas Caroline, a 30 minuti dalla capitale Port Luis. La struttura è immersa nel verde e si affaccia su una delle spiagge più belle dell’Oceano Indiano, vicino ad una barriera corallina ricca di fondali variopinti. In questa zona è possibile fare bagni e immersioni tutto l’anno, in un mare cristallino e caldo. Le camere del Villaggio sono tutte dotate di veranda o balcone, situate in bungalow lungo la spiaggia e nel giardino e tutte dotate di aria condizionata e di ogni tipo di servizio. La cucina è curata da un cuoco italiano, che farà anche scoprire le tradizioni culinarie di Mauritius, caratterizzate da influenze creole, francesi e cinesi, poiché da secoli varie etnie convivono pacificamente nell’isola. Chi preferisce una vacanza attiva può nuotare in piscina,fare snorkeling sulla barriera corallina, usare pedalò e kayak, fare immersioni subacquee sul reef o escursioni via mare e via terra, mini crociere in barca con il fondo di vetro, sci d’acqua e pesca d’altura. Alloggiare all’Eden Village Villas Caroline permetterà di trascorrere una vacanza rilassante, che lascerà un ricordo indelebile in chi avrà la fortuna di viverla.

Anna Rubinetto

 

  • Share/Bookmark

Attraversare l’Atlantico a bordo della Queen Mary 2

Ritorna il mito delle crociere di lusso

Andare al di là dell’Oceano via mare sembrava essere diventato quasi desueto,reso antieconomico dai più veloci viaggi in aereo,  ma l’esigenza di recuperare uno “slow travel”, la voglia del”viaggio per il viaggio” e il gusto per ambientazioni raffinate e servizi di  alta classe ha riportato in auge un tipo di crociera fatto di sofisticati intrattenimenti e di atmosfere indimenticabili.
Come non riandare con la mente ai mitici anni ’20, quando teste coronate e divi di Hollywood passeggiavano, insieme ai migliori esponenti dell’alta società europea,sui ponti di teak dei
lussuosi transatlantici Cunard? Anche oggi il sogno può diventare realtà, a bordo della Queen Mary 2, che, come un tempo, continua ad effettuare l’unica traversata atlantica al mondo, da Southampton a New York e ritorno, per sei giorni e sei notti ricchi di divertimento  e di…..”coccole”.
Molte le proposte di svago e di intrattenimento culturale: corsi d’arte, lezioni di ballo, giochi da tavolo, bridge, cinema, corsi di computer, recital, quiz, casinò, karaoke e un vero planetario per ammirare la volta celeste!
Se, invece, volete dedicarvi al relax più totale,il raffinato Canyon Ranch Spa Club vi attende con le sue numerose offerte di benefici massaggi ed altri trattamenti.
I ristoranti di bordo sono in grado di offrire piatti prelibati,nei sontuosi saloni in stile art decò, nei quali filtra la luce attraverso le ampie finestre, mentre gli amanti della cucina mediterranea possono usufruire del ristorante Todd’s English, dalle calde tonalità rosso e beige, ispirato al famoso chef americano. Serviti in guanti bianchi, imperdibili il tè delle cinque,presso il  Boardwalk Café, e l’aperitivo a base di caviale e champagne, presso il Veuve Cliquot Bar.
Per concludere in bellezza la giornata,infine, perchè non lanciarsi in un vorticoso valzer viennese, nel salone da ballo Queens Room,  illuminato dalla luce degli splendidi lampadari, che regalano quell’atmosfera da sogno, che solo una crociera di lusso può dare?

Traversata Atlantica (5 stelle lusso)

New York – Southampton:8 settembre; 9 ottobre; 5 novembre
Southampton – New York:26 settembre; 23 ottobre; 11 novembre.

Cunard Line è la più prestigiosa compagnia crocieristica britannica, nota per la sua tipica classicità inglese e per le sue splendide navi, che portano tutte nomi di grandi re e regine. La fondazione della compagnia risale al 1838 ad opera di Samuel Cunard; oggi fa parte della World’s Leading Cruise Lines, un’esclusiva partnership che include le maggiori compagnie di crociera del mondo:
Carnival Cruise Lines, Holland America Line, Princess Cruises, Costa Cruises e The Yachts
of Seabourn.
Per prenotazioni: Gioco Viaggi Tour & Cruises Tour Operator specializzato nel settore
crocieristico
Anna Rubinetto

  • Share/Bookmark

Corsair 33, uno scafo pieno di fascino

Chris-Craft è un cantiere nautico che vanta quasi 150 anni di esperienza. Attraversando vari periodi di storia, oggi ha a catalogo diversi modelli di scafi adatti a cavalcare l’onda, e pieni di stile e di fascino. E’ il caso di Corsair 33, un 33 piedi come appunto suggerisce il nome in cui le sobrie linee degli scafi classici si sposano con la tecnologia dei nostri tempi, dando vita ad una barca senza tempo.
Le linee sono piuttosto morbide, ma non per questo goffe; le perfornance sono assicurate da due motori Volvo da 300 cavalli ognuno, che le fanno raggiungere la ragguardevole velocità di 41 nodi, e un capiente serbatoio per il carburante da 760 litri assicura una autonomia più che soddisfacente.
La lunghezza fuori tutto è di 10,60 metri, il dislocamento di quasi 6 tonnellate, e a ricordare le linee delle barche retrò è il volante, di impostazione appunto classica in legno, mentre il resto della strumentazione è in linea coi tempi, e la tecnologia.
Sotto coperta lo spazio è razionalizzato, interni in acero o ciliegio impreziosiscono la vita a bordo, mentre per la cucina i fuochi e il lavello sono nascosti sotto quello che normalmente diventa un unico piano di appoggio, con più spazio rispetto ad altre soluzioni.
Optional la tv lcd e ogni altro comfort tecnologico permittibile, il prezzo invece è in linea coi tempi: 439 mila dollari, che equivalgono a circa 315 mila Euro, cambio a favore.

  • Share/Bookmark

Vacanze da lusso per Cindy Crawford

Yacht noleggiato a 475 mila Ero a settimana per approdare sulle spiagge della Costa Azzurra, ecco come Rande Gerber, ricco uomo d’affari, ama viziare la sua adorata consorte Cindy Crawford. I due dopo aver trascorso una vacanza da lusso abbandoneranno il loro gioiello nautico per raggiungere il celebre attore George Clooney nella sua villa sul lago di Como. Noleggiato per l’occasione, lo yacht vanta il primato di essere il secondo fleadship del mondo proponendo ai suoi dodici possibili ospiti la stessa regale accoglienza degna di una suite di un hotel a cinque stelle. I cantieri olandesi De Vries, infatti, si sono sforzati di mantenere i costi contenuti nella modica cifra di 75 milioni di Euro, cifra che probabilmente spaventa anche personaggi del jet-set mondiale, che però non disdegnano una breve vacanza a bordo di questo gioiello navale.

  • Share/Bookmark