Collezionismo

Occasional table di lusso

Ebano Macassar 5Ebano Macassar 2

Creatività, audacia cromatica ed innovazione sono le caratteristiche della collezione dei 5 tavoli in ceramica ideati dall’ interior designer milanese Celeste Dell’Anna, in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile, che si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile 2011. Prodotti in un’ edizione limitata di soli 5 esemplari, sono degli occasional table e si ispirano alle decorazioni astratte e moderne della porcellana d’avanguardia sovietica, che prese il posto di quella sofisticata del regime zarista. I tavoli, concepiti dal designer come tavoli da appoggio, da caffè e da cocktail, hanno piani policromi dai disegni astratti e variopinti, e sono completati da basi in prezioso ebano macassar e palissandro del Brasile, con elementi finali in corno polito. Quelli che dovevano essere simboli proletari, falce, martello, stella rossa diventano così, dei simboli che , rivisitati e innovati , vanno ad arredare borghesi case di lusso. I tavoli si inseriscono in qualsiasi ambiente, a cui danno un tono raffinato ed elegante, anzi connotando tutta la stanza con il loro stile originale e unico.
Celeste Dell’Anna

  • Share/Bookmark

L’arte giapponese del Maki-e trionfa sulle stilografiche Caran d’Ache in edizione limitata

Caran d'Ache Varius Maki-E Edo Elegance ambientata 2L’artista Giapponese Isshu Tamura ha creato per Caran d‘Ache un esclusivo trio di stilografiche, per celebrare il periodo d’oro dell’Edo nella storia giapponese; le penne vengono realizzate a Ginevra, grazie all’abilità manifatturiera svizzera, quindi decorate a mano in Giappone dai laccatori di Kanazawa, famosi in tutto il mondo per la tecnica del Maki-e.
La splendida ma allo stesso tempo intrigante bellezza delle decorazioni Maki-e presenti sulle stilografiche riporta al periodo Edo (1603-1868), quando in Giappone, grazie ad un periodo di pace e di prosperità, si svilupparono molte forme d’arte, dall’artigianato alla letteratura alla gastronomia alla scrittura. Caran d'Ache Varius Maki-E Edo Elegance dettaglio
Edo Elegance 1 interpreta lo Spirito dei Samurai Guerrieri, con un design elegante, che si esprime attraverso la danza Noh; Edo Elegance 2 esprime la forza e la tranquillità, che consentono la crescita della cultura urbana; Edo Elegance 3 vuole rappresentare la nostalgia del passato ed il desiderio di ritornare alle antiche tradizioni giapponesi e alla cultura Yamato.
Le penne sono placcate in brillante argento rodiato ed hanno il pennino in oro, ma lo loro bellezza è data soprattutto dalla perfezione della lavorazione, realizzata con pazienza certosina, con grande abilità e con un pennello sottilissimo, seguendo la tecnica d’arte giapponese del Maki-e, fiorita alla corte imperiale di Kyoto e risalente a più di 1.000 anni fa.
Presentate in una confezione speciale, laccata e con un bellissimo disegno maki-e sul coperchio, le stilografiche Edo Elegance, prodotte in soli 100 esemplari, sono un regalo eccezionale che soddisferà anche i collezionisti degli oggetti più pregiati.
Le stilografiche Edo Elegance sono distribuite da WhyNot (tel. 055 696494) nei negozi specializzati per la scrittura e per gli accessori d’alta gamma.
Il prezzo al pubblico delle stilografiche Edo Elegance I – II – III è di € 4.000,00 cadauna.

Foto by Caran d’Ache

  • Share/Bookmark

Swarovski Elements Men’s Club, quando la moda uomo diventa brillante…

Emporio Armani made with SWAROVSKI ELEMENTSMax Kibardin made with SWAROVSKI ELEMENTS
I raffinati Swarovski Elements , che hanno alle spalle più di cento anni di alta artigianalità, caratterizzano sedici pezzi speciali, tra capi ed accessori, delle nuove collezioni uomo per l’autunno-inverno 2011/2012. Maison storiche come Brioni, Salvatore Ferragamo, Ermenegildo Zegna, Piombo, Borsalino , icone dello stile come Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè, Dior Homme, Bally, Pringle of Scotland e Boss Selection, Cavalli e Marni e perfino il marchio di biciclette Abici si sono avvalsi dell’indiscussa eleganza degli Swarovski Elements per arricchire i loro prodotti. Tutti gli stilisti hanno accettato la sfida di proporre un’innovazione nel settore dell’abbigliamento maschile, declinando i cristalli in modi diversi su capi classici e rivelandone le infinite possibilità. Vi segnalo, ad esempio, i tuxedo di Emporio Armani, Brioni e Zegna, l’abito tromp l’oeil di Marni, il cappello di Borsalino con cristalli Swarovski. Contrassegnati dall’etichetta “made with Swarovski Elements” questi capi e accessori sono simbolo della creatività e della cura del dettaglio che sempre più in futuro caratterizzeranno la moda uomo.

Foto by Swarovski Elements

  • Share/Bookmark

Un Johnnie Walker personalizzato per San Valentino

johnnie-walker-blue_label_customize-468x311Siete alla ricerca di un regalo originale in occasione della festa degli innamorati? Volete fare un regalo che sia esclusivamente “suo”, personalizzato e prezioso? Fatto apposta per gli uomini e le donne che amano i whiskyes di qualità, la bottiglia ideata dal famoso marchio Johnnie Walker può essere personalizzata con l’incisione sul vetro di un messaggio o di una data a vostra scelta. Quale migliore occasione per regalare al vostro lui o alla vostra lei un dono davvero esclusivo, che sicuramente, in occasione di San Valentino, sorprenderà e vi farà ricordare a lungo? E poi, una volta terminato il pregiato liquore, la bottiglia costituirà un prezioso souvenir , a testimonianza di una ricorrenza importante per la vostra storia d’amore!
Ogni bottiglia con l’incisione costa 220 dollari.

Foto by Johnnie Walker

  • Share/Bookmark

Un prezioso iPhone per globetrotter

iphone-4-diamond-queen-edition-1-stuart-hughes-468x316Per i globetrotter, che non vogliono avere problemi con il cellulare, quando sono in giro per il mondo, Stuart Hughes ha realizzato un iPhone di gran lusso, l’iPhone 4 Diamond Edition Queen, in platino e diamanti, ma anche in titanio, il che lo rende molto leggero e nello stesso tempo resistente. E’ arricchito da 8,5 carati di splendidi diamanti di qualità IF Color, incastonati nella base in platino, sia sui lati che sul retro, dove si trova il logo della mela morsicata. Dotato di una memoria di 32 GB, non ha blocco, per cui può essere usato in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.
Uno splendido regalo, in occasione di San Valentino!

Foto by Stuart Hughes

  • Share/Bookmark

Romain Jerome Titanic DNA Tourbillon Steampunk

Romain-Jerome-Steampunk-Watch-2
Romain Jerome ha realizzato uno splendido tourbillon, dalle caratteristiche molto particolari: ha la lunetta rivettata in autentico metallo ricavato dal relitto del Titanic, che giace ancora nel mare , dopo quasi cento anni dal suo naufragio, a 3840 metri di profondità, ed è realizzato nelle parti restanti con l’acciaio fornito dai cantieri Harland & Wolff di Belfast, che costruirono la sfortunata nave. L’orologio Romain Jerome Titanic DNA Tourbillon Steampunk, di tecnologia svizzera, fa parte della Titanic-DNA Collection ed ha nel suo design molti riferimenti al mondo del mare, a cui si ispira: le lancette ricordano l’ancora del Titanic, i quattro bulloni della croce si ispirano ai bulloni dei portelli stagni della nave. La cassa ha un diametro di 50 mm, in titanio ed acciaio ed i numeri romani che indicano le ore sono di grandi dimensioni, quindi di facile lettura. Realizzato in soli 9 esemplari, con cinturino di coccodrillo, è dedicato a pochi fortunati collezionisti.
Foto by Romain Jerome

  • Share/Bookmark

Dalmore Eos 59-Year-Old Single Malt

The-Dalmore-Eos-59-Year-Old-Single-Malt-2Vi parlo ancora di esclusivi liquori, perché è proprio in occasione dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno che si stappano più bottiglie , dai più pregiati champagne francesi fino ai rum e ai whiskies di lungo invecchiamento. Il Dalmore Eos 59-Year-Old Single Malt è stato messo in vendita da Dalmore, una delle distillerie scozzesi più famose al mondo, e fa parte ora della lista dei preziosi single malt di estremo vintage. Il suo nome deriva dalla leggenda di Eos, mitico dio che ogni mattina apre le porte del cielo, per portare agli uomini la luce del giorno, proprio come si aprono le porte delle cantine Dalmore per portarci questo eccezionale liquore!
Foto by Dalmore

  • Share/Bookmark

La flute più costosa del mondo

DIG-Imperial-Champagne-GlassSe state cercando qualcosa che arricchisca la vostra tavola dell’ultimo dell’anno, per stupire gli invitati con un oggetto esclusivo, con il Diamonds in Glass Imperial Champagne Glass vi garantisco che lascerete tutti a bocca aperta!. Creata dall’austriaco designer e artista del vetro Tobias Berger, in collaborazione con Natasha Marx, è probabilmente la più lussuosa e costosa flute mai realizzata al mondo ed è frutto di con un’ accurata lavorazione artigianale da parte dell’azienda austriaca Tauerngold, specializzata nella lavorazione dell’oro. La flute è decorata con 180 gr. di oro giallo e con 8,1 carati di diamanti, che arricchiscono il gambo e rendono preziosissimo il suo design classico e lineare.
Il suo prezzo è 65.000 Euro.
Foto by Tauerngold

  • Share/Bookmark

Zepter Tableart Collection

vasi-zepter I vasi della collezione Zepter Tableart sono dei pezzi unici, che con il loro design moderno decorano la casa con esclusività e raffinatezza e costituiscono delle vere e proprie opere d’arte, in grado di rendere ogni ambiente una vera e propria galleria d’arte. Si chiamano Vienna, Amsterdam, Barcellona, Submarine, Oslo e Ziggy e sono lavorati con incredibile abilità da esperti artigiani, che riescono ad ottenere una lucidatura a specchio grazie a molti passaggi di lucidatura, ottenendo un risultato ed una resistenza eccezionali; il logo Zepter, che risalta inciso a laser, rende ancora più preziosi i vasi, realizzati in collaborazione con il grande designer Leo Aerts.
Foto by Zepter

  • Share/Bookmark

Orologi Alfa Romeo by Chopard

Chopard For Alfa RomeoIl connubio tra due aziende leader nei loro rispettivi settori, Alfa Romeo e Chopard, ha dato vita a cinque esclusivi orologi da uomo, che uniscono la tecnica raffinata dell’ alta orologeria svizzera ad un marchio italiano di automobili tra i più prestigiosi.
Nel 2010 Alfa Romeo festeggia i suoi 100 anni di storia, mentre Chopard i suoi 150 anni e le due aziende hanno scelto di celebrarli insieme, per sottolineare lo spirito elegante di due brand di eccellenza.
Gli orologi da polso sono tre, realizzati in limited edition: MONTRE GTXL ACIER POLI è un orologio con cassa in acciaio inox, vetro in zaffiro e cinturino in gomma nero, che ricorda il pneumatico delle auto. Lo sfondo nero del quadrante si abbina al bianco e rosso delle lancette, delle linee dei singoli minuti e dei brand Alfa Romeo e Chopard. Dotato di cronometro certificato e di riserva di carica fino a 46 ore, questo orologio resiste sott’acqua fino a 100 metri di profondità; MONTRE GTXL ACIER CHRONO, versione cronografo del modello Poli, si completa con il tachimetro (dai 240 ai 55 km/h) riportato sulla lunetta. Rispettivamente a ore 12, 6 e 9 del quadrante sono posizionati i contatori dei minuti, delle ore e dei secondi del cronometro. A ore 3 invece vi è il datario, ben visibile per dimensione e per il vetro di alta qualità. Questo modello è disponibile anche con la cassa in acciaio scuro DLC anti-graffio.GTXL AUTO
La linea di orologi Alfa Romeo by Chopard propone anche due raffinati accessori: il 95020-0073, orologio da tavolo dalla forma rotonda (diametro 84mm), con lunetta in acciaio PVD nero, dotato di base in metallo iniettato e fodera in pelle nera, impreziosita da cuciture rosse, che riprendono le linee dei minuti, e dal brand Alfa Romeo riportati sul quadrante nero e che ricordano il tachimetro delle auto; il 95020-0074, elegante modello da viaggio (diametro 54mm) in ottone e palladio, con quadrante nero e lancette in metallo bianco, dotato di funzione sveglia.

Foto by Alfa Romeo/Chopard

  • Share/Bookmark