Auto

Un soggiorno indimenticabile al Kempinski Hotel Moika 22 di San Pietroburgo

Per chi può permettersi di non rinunciare al lusso anche in tempo di crisi , un soggiorno presso  il Kempinski Hotel Moika 22 di San Pietroburgo,  grazie alle   esclusive proposte pensate per offrire all’ospite il meglio,permette  di essere un vero Zar, anche solo per un giorno.

 

°       Due notti nella Executive Suite River Moika

°       Ricca colazione a buffet con foie gras, champagne e caviale di salmone al ristorante Beau Rivage

°       Trasferimento da e per l’aeroporto con Porsche Panamera, autista personale con la Porsche per 4 ore al giorno

°       Rose, frutta e cioccolato, caviale nero con blinis russi e champagne in camera all’arrivo

°       Cena al ristorante panoramico “Bellevue Brasserie” con vino rosso e bianco

°       SPA Massaggio nel Centro Relax della SPA

°       Cortesie da bagno personalizzate e con un menu  ad ampia scelta individuale

°       Servizio di tisane a discrezione

°       Servizio di lavanderia

°       Check-in anticipato e late check-out

Validità: fino al 15 settembre, 2012

Il costo? 800€ al giorno per persona, una cifra del tutto adeguata, se si pensa che l’hotel  è situato  in un antico palazzo, con vista privilegiata sull’Hermitage (basta attraversare la strada per raggiungerlo), su uno dei canali di questa Venezia del Nord; il ristorante, sotto una cupola di vetro, domina le torri e i tetti della città; le stanze, arredate con mobili e quadri d’epoca, sono piccoli gioielli e c’è persino una Lancia de primi del ‘900 a disposizione degli ospiti.

http://www.kempinski.com/

Foto by Kempinski Hotel

Anna Rubinetto

 

 

 

 

 

  • Share/Bookmark

Un’edizione limitata per la Mercedes rivestita di cristalli Swarovski

Una Mercedes rivestita completamente di Swarovski? Sì, ma solo se si tratta del  modellino in scala 1:18 della Mercedes SLS AMG. Realizzato in edizione limitata e numerata, in vendita esclusivamente al Motorama Club dell’Autodromo di Monza, il modellino riproduce l’auto sportiva  con grande precisione nei dettagli, a partire dalle portiere apribili ad ala di gabbiano,  su cui  abili artigiani hanno applicato a mano 7800 cristalli Swarovski , con un paziente lavoro di ben tre giorni.  Un vero gioiello da esibire sulla nostra libreria, sulla scrivania o….da regalare!

Scommettiamo che tantissimi saranno disposti a spendere la “modica” cifra di mille euro per acquistare questo prezioso oggetto?

Prodotto dall’azienda americana Maisto.

 

 

Foto by Maisto

  • Share/Bookmark

Nasce la BMW Serie 5 Gran Turismo.Trussardi

BMWSerie5GTTrussardi_18Dalla partnership tra la prestigiosa casa automobilistica tedesca BMW e il noto marchio di pelletteria di lusso Trussardi nasce un modello esclusivo di auto, la BMW Serie 5 Gran Turismo, sintesi di tecnologia tedesca e di stile raffinato Made in Italy. Realizzata in un allestimento unico ed in edizione limitata, oltre ad essere una vettura molto elegante e dai dettagli raffinati e curati, garantisce una spaziosità veramente eccezionale, unendo le caratteristiche di berlina di rappresentanza, di vettura sportiva e di una classica Gran Turismo.
Esteticamente elegante, la vettura viene realizzata in una tinta esclusiva, un caldo marrone metallizzato chiamato Heraldic Brown, che cambia tonalità, secondo l’esposizione alla luce.BMWSerie5GTTrussardi_14
I sedili dell’auto, Ispirati al mondo della pelle e dei guanti, da cui l’azienda Trussardi ha avuto origine, sono rivestiti in pelle, in un colore Leather Glove Beige molto raffinato, con cuciture a contrasto che riproducono un motivo cannettato ripreso da un guanto storico dell’archivio Trussardi; sui poggiatesta e sul tunnel centrale il logo Trussardi conferisce un ulteriore tocco di eleganza agli interni.
L’auto è dotata di un motore sei cilindri che le permette di raggiungere i 100km/h in soli 6,9 secondi e di arrivare fino ai 235 km/h.
La BMW Serie 5 Gran Turismo Trussardi è un modello ordinabile su misura su tutta la gamma BMW Serie 5 Gran Turismo; i tempi di personalizzazione sono di circa 6 settimane.

Foto by BMW/Trussardi

  • Share/Bookmark

Range Rover presenta il suo nuovo coupè di lusso

Evoque_Rear_003La nuova Range Rover Epoque Coupè ha una linea invitante e finiture lussuose, pensate per un pubblico giovane e sportivo, che ama guidare un’auto che non solo fornisca ottime performance a livello di motorizzazione e di manovrabilità anche sui terreni più accidentati ed in ogni condizione atmosferica, ma che sia anche elegante e compatta in quanto a dimensioni. La prima cosa che si nota è il tetto panoramico in cristallo, che permette visibilità totale e luminosità eccezionale all’interno dell’elegante cabina, ma la Range Rover Epoque Coupè si distingue soprattutto per l’ampia gamma di tecnologie Land Rover: tecnologia Stop/Start su tutte le versioni diesel con trasmissione manuale, funzione di assistenza al parcheggio, touchscreen da 8” Dual View, audio streaming Bluetooth, sistema di telecamere Surround e molto altro; è disponibile nelle versioni benzina o diesel, dalle ridotte emissioni CO2, e nella versione 4×2 ottimizzata per la guida su strada. Il look sportivo ed attuale degli interni ne fa una vettura di lusso, che sarà amata da chi vuole conciliare in un’unica auto un fuoristrada ed un’ auto da usare per gli spostamenti in città.interior
Le consegne di questo raffinato coupè inizieranno a partire dall’estate 2011, in 160 paesi del mondo.
Foto by Range Rover

  • Share/Bookmark

Orologi Alfa Romeo by Chopard

Chopard For Alfa RomeoIl connubio tra due aziende leader nei loro rispettivi settori, Alfa Romeo e Chopard, ha dato vita a cinque esclusivi orologi da uomo, che uniscono la tecnica raffinata dell’ alta orologeria svizzera ad un marchio italiano di automobili tra i più prestigiosi.
Nel 2010 Alfa Romeo festeggia i suoi 100 anni di storia, mentre Chopard i suoi 150 anni e le due aziende hanno scelto di celebrarli insieme, per sottolineare lo spirito elegante di due brand di eccellenza.
Gli orologi da polso sono tre, realizzati in limited edition: MONTRE GTXL ACIER POLI è un orologio con cassa in acciaio inox, vetro in zaffiro e cinturino in gomma nero, che ricorda il pneumatico delle auto. Lo sfondo nero del quadrante si abbina al bianco e rosso delle lancette, delle linee dei singoli minuti e dei brand Alfa Romeo e Chopard. Dotato di cronometro certificato e di riserva di carica fino a 46 ore, questo orologio resiste sott’acqua fino a 100 metri di profondità; MONTRE GTXL ACIER CHRONO, versione cronografo del modello Poli, si completa con il tachimetro (dai 240 ai 55 km/h) riportato sulla lunetta. Rispettivamente a ore 12, 6 e 9 del quadrante sono posizionati i contatori dei minuti, delle ore e dei secondi del cronometro. A ore 3 invece vi è il datario, ben visibile per dimensione e per il vetro di alta qualità. Questo modello è disponibile anche con la cassa in acciaio scuro DLC anti-graffio.GTXL AUTO
La linea di orologi Alfa Romeo by Chopard propone anche due raffinati accessori: il 95020-0073, orologio da tavolo dalla forma rotonda (diametro 84mm), con lunetta in acciaio PVD nero, dotato di base in metallo iniettato e fodera in pelle nera, impreziosita da cuciture rosse, che riprendono le linee dei minuti, e dal brand Alfa Romeo riportati sul quadrante nero e che ricordano il tachimetro delle auto; il 95020-0074, elegante modello da viaggio (diametro 54mm) in ottone e palladio, con quadrante nero e lancette in metallo bianco, dotato di funzione sveglia.

Foto by Alfa Romeo/Chopard

  • Share/Bookmark

Penne Montegrappa “targate” Alfa Romeo

Astuccio_aperto_carbonio2E’ dal 1912 che Montegrappa produce nella stessa fabbrica di Bassano del Grappa penne stilografiche e strumenti di scrittura di alta qualità. E’ dal 1910 che Alfa Romeo produce auto, con quello stile made in Italy che il mondo ci invidia. Perchè non mettere insieme queste due realtà, per realizzare un elegante set di penne, ricche di classe e di stile tutto italiano? La serie è formata da dodici modelli di penne di alta gamma (tre versioni di stilografica, sfera, roller e matita), realizzate in soli 1910 esemplari, per ricordare i cento anni dalla fondazione dell’ Alfa Romeo: 246 (24-6, cioè Giugno, data della fondazione) stilo, sfera e roller in fibra di carbonio; 246 stilo, sfera e roller in argento, più 167 pezzi di ciascuna delle rispettive micromine; infine 25 pezzi per ciascuna delle quattro serie in oro. Orizzontale_Roller_Ag
Il primo modello costituisce un mix di elementi moderni e del passato e unisce alla celluloide del cappuccio la fibra di carbonio del fusto, mentre nelle versioni in oro o in argento i simboli dell’Alfa Romeo, il biscione, il bollone, il logo vintage e, sul pennino della stilografica, il mitico quadrifoglio, icona del marchio, risaltano, con tutta la cura del dettaglio, che contraddistingue le penne Montegrappa.

Foto by Montegrappa/Alfa Romeo

  • Share/Bookmark

Bugatti Galibier

bugatti-galibier-16c-interaTecnica, potenza e design sono le caratteristiche di tutte le auto realizzate da Bugatti e il nuovo modello Bugatti 16C Galibier, versione quattro porte del modello Type 57, non fa eccezione e si attesta come una delle più esclusive , eleganti e potenti automobili a quattro porte del mondo. La combinazione dello stile sportivo con il comfort e l’eleganza di una moderna berlina fa della Galibier una vettura esclusiva, dalla linea filante, che risalta nel colore blu notte della fibra di carbonio con cui viene realizzata, con dettagli in alluminio lucidato, che ne sottolineano l’aerodinamicità; di notte non può non essere notata, per i suoi fari dalla tecnologia LED, che illuminano a giorno la strada. L’interno è molto raffinato, con dettagli estremamente curati, come la colonna centrale che percorre tutto il corpo della vettura, e le rifiniture in radica e pelle color nocciola.
Disponibile sia a benzina che a etanolo, particolarità unica del suo motore a 16 cilindri.

  • Share/Bookmark

La nuova Audi A8

audiaudi1Descritta dalla stessa Audi come “una limousine sportiva di classe executive” la nuova Audi A8 presenta un’affascinante gamma di caratteristiche, come una tecnologia di avanguardia, alta sicurezza, bassi consumi, estrema eleganza del design e interni accoglienti e curati in ogni minimo dettaglio, per un’auto dalla forte personalità.
Proposta con due motorizzazioni, , con 372 cv e con 350 cv, Audi8 amplierà le sue versioni entro la fine dell’estate 2010, proponendo una nuova motorizzazione da 250 cv, con un abitacolo dotato di nuove tecnologie di uso molto semplice ed intuitivo, che forniranno all’auto il massimo del comfort e dell’eleganza.
Al di là degli aspetti tecnologici, Audi8 si presenta come un’auto dal look impeccabile, che esprime buon gusto e stile sofisticato.

  • Share/Bookmark

Nuovo modello per Porsche Cayenne

2010-cayenne-s-hybrid-3Il nuovo modello Cayenne presentato da Porsche rispetto al recedente ha caratteristiche più sportive e dinamiche, è più spazioso, ha consumi più contenuti, e, con le sue innovazioni tecnologiche, interpreta al meglio la filosofia di eccellenza della casa tedesca. Questa versione di nuova generazione di Cayenne S Hybrid costituisce un punto di riferimento per tutti i motori a doppia alimentazione, in termini di performance ed efficienza , seguendo il principio “Porsche Intelligent Performance”, cioè più potenza con minori consumi ed emissioni di CO2. Equipaggiata con un motore 3.0 V6 di 333cv, sovralimentato, e con un propulsore elettrico di 47 cv, alimentato da batterie al litio, consuma 8,2 l/100km ed emette solo 193g/km di CO2.

  • Share/Bookmark

Al Salone di Ginevra un’auto da 700.000 Euro!

ginevraIl Salone dell’auto di  Ginevra, la cui  80a edizione si terrà nella città elvetica dal 4 al 14 Marzo, vedrà molte novità  affacciarsi alla ribalta, e tra esse alcune vetture di gran lusso. Molte le super- car che verranno presentate, forse per esorcizzare con modelli  anti crisi   la difficile situazione che ha colpito il  settore dell’auto nel 2009.  Il prototipo due posti V10 Supercharged della casa Hispano Suiza, dotato appunto di V10 5,2, di derivazione Lamborghini, che  raggiunge i 100km all’ora da fermo in 3,4 secondi e può arrivare ai 330 km orari,  sarà in vendita a breve alla stratosferica cifra di 700.000 Euro, in edizione limitata e nella versione preferita dal cliente ( innumerevoli, ovviamente,  le possibilità di personalizzazione). Domanda: si troveranno degli acquirenti per un’auto così impegnativa, che costa più di una Rolls Royce, ma che fa sognare meno?

Novità di casa nostra sarà  la Lamborghini Gallardo LP570-4 SuperVeloce, che promette prestazioni scattanti, all’altezza della fama sportiva della casa, e la versione ecologica della V12, la Ferrari 599 ibrida,  segno dei tempi: che anche le case automobilistiche più importanti si siano rese conto che  bisogna avere a cuore le tematiche ambientali, se vogliamo salvare il nostro pianeta?

  • Share/Bookmark