Aste

Jacko Shoes

Jacko Shoes

Cesare Paciotti, famoso shoes stylist,  rende omaggio a Michael Jackson con la creazione di una scarpa molto originale , che rappresenta il clou della sua collezione per il 2010/11. Dalle linee semplici ed eleganti, la scarpa “Jacko”, realizzata completamente in camoscio nero, è tutta tempestata da cristalli Swarovski, che la rendono scintillante e ricercata, brillante e fashion: certamente con questa calzatura è difficile passare inosservati!

“Jacko”  vuole ricordare la pop star più famosa e conosciuta degli ultimi anni, la cui tragica morte ha concluso in modo eclatante  lo straordinario destino di un cantante pop-rock, che ha battuto ogni record nella vendita di dischi  in tutto il mondo.

Foto by Cesare Paciotti

  • Share/Bookmark

Sotheby’s punta all’Oriente

Appuntamento con le aste più famose del mondo, dal 3 all’8 ottobre 2009 ad Hong Kong. Sotheby’s terrà infatti per quel periodo al Hong Kong Convention and Exhibition Centre, aste per un valore complessivo di 100 milioni di dollari, in cui sarà possibile trovare opere di arte moderna e contemporanea, ceramiche d’autore, vini rari, gioielli e orologi.
La tappa asiatica è promossa dalla casa d’aste per un progetto promozionale che la vede protagonista nel Paese del Sol Levante.
Queste le tappe:
28 – 30 agosto Giacarta
05 – 06 settembre Shanghai
08 – 09 settembre Pechino
11 – 15 settembre di New York
12 – 13 settembre Singapore
15 – 16 settembre Bangkok
19 – 20 settembre Taipei

  • Share/Bookmark

Aste da non perdere su iPhone da Christie’s

Se volete essere costantemente aggiornati sulle aste proposte da Christie’s, e possedete il cellulare dell’anno, ovvero l’iPhone, dovrete limitarvi a scaricare l’applicazione Christie’s iPhone application dall’Apple Store. Con una media di 450 aste, divise in 80 categorie, potrete accedere ad informazioni dettagliate su tele d’autore, vasi da collezione, gioielli, vini pregiati, pezzi unici e tutto quanto riguarda il collezionismo e il lusso.
L’applicazione presenta foto dettagliate degli oggetti in vendita, espandibili a tutto schermo, e anche il prezzo stimato di vendita. Potrete poi verificare le aste di vostro interesse, e come sono andate a finire. E’ prevista anche una integrazione con Google Maps per i luoghi in cui si svolgeranno le aste, se proprio siete convinti di frequentarle, ma magari vi accontenterete nella maggior parte dei casi di wallpaper scaricabili gratuitamente per impreziosire, anche se virtualmente, il vostro iPhone.
Ecco il link diretto per scaricare l’applicazione dall’Apple Store: clicca.

  • Share/Bookmark

Baratto di classe per beni di lusso

Assetfair.com è un sito di annunci in pò particolare. I suoi ideatori, per andare incontro alle necessità della gente in questi tempi di crisi, hanno proposto infatti una soluzione alternativa all’esborso di denaro per l’acquisizione di beni: il baratto. Non un baratto qualsiasi, intendiamoci, poiché attraverso Assetfair.com è possibile barattare beni che abbiano un valore di almeno 3 mila dollari. Per cui potrete trovarci dentro proposte di ogni tipo: per 15 mila dollari è possibile scambiare un mortaio romano in bronzo del V secolo, per 5 milioni e mezzo di dollari una villa in California di 750 metri quadri, con 7 bagni, home theater, palestra, stanza meditazione, ufficio, sauna, cantina, o la chitarra elettrica di Chuck Berry per 25 mila dollari.
Gli utenti, al momento della registrazione sul sito, scelgono le categoria di loro interesse con cui barattare i propri oggetti, e riceveranno offerte solo per quelle categorie. Naturalmente è prevista anche un’offerta in denaro, e il commercio può essere svolto a livello globale.
“Qui ci sono persone con la necessità di disporre delle loro proprietà”, ha detto Hulpach, uno dei fondatori, “essi hanno bisogno di acquistare qualcosa di diverso”.
Info su: www.assetfair.com

  • Share/Bookmark

A Jersey City appartamenti in vendita senza base d’asta

Le soluzioni al caro vita negli States battono ogni immaginazione. Una curiosa iniziativa ha destato l’attenzione dei media, circa la messa in vendita di edifici di lusso presso The Beacon, una sorta di città dentro la città a Jersey City. Si tratta di 12 appartamenti che verranno venduti senza alcune base d’asta. Inizialmente scettico, George Filopoulos di Metrovest Equities si è fatto convincere dai banditori della rischiosa asta Sheldon Good & Company che sarebbe stato il miglior modo per attrarre il maggior numero di clienti.
La zona in cui si trovano gli appartamenti, c’è da dire, è stata interessata al più grande progetto di restauro architettonico di tutto il New Jersey, dove la Metrovest ha investito già 150 milioni di dollari per restauro di interni ed esterni. Circa due anni fa, la stessa zona era saltata alle cronache per aver registrato il prezzo più alto di vendita di un appartamento in condominio, avutosi per 2 milioni di dollari.

  • Share/Bookmark