Arredamento

Jacaranda, una lampada versatile e colorata

Voltolina, azienda veneta specializzata nella realizzazione di lampadari in vetro lavorati in maniera artigianale, propone Jacaranda, la lampada nella quale colore e  materia si fondono,  dando forma a punti luce  vivaci ed originali.

Jacaranda è una lampada  a sospensione, il cui  diffusore è realizzato in vetro, lavorato rigorosamente a mano da esperti maestri vetrai.

La gamma dei colori è ampia, ricca di sfumature e grafiche diverse: righe multicolor, striature nelle nuances del pistacchio, bianco arricchito dall’ambra, dal blu o dal grigio e ancora punti di colore su base rossa, arancio, azzurra o bianco latte.

I particolari sono in metallo con finitura nichel, moderni ma ben coniugati con la tradizione del vetro.

Jacaranda è disponibile sia nella versione singola che in quella a tre lampade.

 

  • Diffusore singolo: diam 10 cm – H 15 cm /
  • Trio: diam 30 cm – H 15  cm /

 

foto by Voltolina

Anna Rubinetto

 

 

 

  • Share/Bookmark

I nuovi diffusori surround di Bang&Olufsen uniscono audio straordinario ad un elegante design minimalista

Da sempre attenta alla raffinatezza ed all’eleganza dei suoi prodotti, Bang & Olufsen ha realizzato i diffusori a parete BeoLab 12-2, la più recente novità della serie  BeoLab 12 , pensata per gli amanti dell’audio surround  di alto livello, che sono in grado di offrire  un’esperienza di ascolto straordinaria in  un design compatto e minimalista.Nonostante le dimensioni contenute, la potenza in uscita dei nuovi diffusori è straordinaria e le prestazioni acustiche sono estremamente generose.

I diffusori, proprio per le loro linee essenziali, si ambientano facilmente dovunque e si integrano anche con le opere d’arte presenti in casa, inserendosi  come elemento architettonico di arredo di rara eleganza.

BeoLab 12-2 si unisce a BeoLab 12-3, leggermente più largo, i primi diffusori da parete lanciati da Bang & Olufsen all’inizio di quest’anno per i televisori a schermo piatto. Insieme, BeoLab 12-3 e 12-2 comprendono un’unica configurazione surround basata su un design coerente e prestazioni audio tra le migliori. Fedele alla tradizione, la forma sinuosa del nuovo BeoLab 12-2 – progettata da David Lewis Designers – nasconde una serie di componenti possenti in grado di far fronte a qualsiasi sfida. La nuova tecnologia degli amplificatori ICEpower e un’alimentazione ridotta erogano non meno di 320 watt, più che sufficienti per essere al passo con le scene di azione più animate che Hollywood può creare, oltre a un’ampia potenza per attivare la vostra collezione musicale.

La scelta del woofer CosCone piatto a 6½ pollici è stata ispirata dalla grande esperienza di Bang & Olufsen nel settore dei sistemi audio per auto di alta gamma per poter garantire bassi estremamente nitidi. L’eccellente dispersione a bassa frequenza viene ottenuta puntando il woofer contro la parete ma, guardando questo design compatto, questo particolare non si nota.

I diffusori BeoLab 12-2 sono  disponibili esclusivamente presso i punti vendita Bang & Olufsen dal giugno 2012. Prezzo 1.440 €.

Anna Rubinetto

 

  • Share/Bookmark

Lo charme à la française dei mobili Roche Bobois ora si chiama “Noveaux Classiques”

Prima era «Les Provinciales», ora si chiama “Nouveaux Classiques”,  un nome che descrive in  pieno l’evoluzione di questa collezione, introdotta nel 1980 e arricchitasi nel tempo per rispondere alla moda del mobile vintage. Lo charme à la française di Roche Bobois continua, così, a rappresentare quell’eclettismo contemporaneo che sembra essere un filone stilistico molto amato nell’arredamento raffinato e di qualità.

Noveaux Classiques trova ispirazione nella storia delle arti decorative francesi - fonte inesauribile di interpretazioni – di cui propone una rilettura ispirata e innovativa. Non si tratta di copie, ma di un recupero del grande patrimonio del savoir-faire tradizionale,  grazie alla fantasia e alla voglia di ricreare di alcuni giovani designer: i mobili della collezione Nouveaux Classiques reinterpretano le forme classiche del XVIII secolo, le tecniche di realizzazione dei ‘menuisiers’ francesi, degli ebanisti e degli intagliatori dell’Ancien Régime, le tecnologie e le estetiche funzionali introdotte dalla rivoluzione industriale, le linee ed i materiali tipici dell’arredamento industriale.

Nouveaux Classiques, ovvero la reinterpretazione Roche Bobois di questi diversi stili, combina sapientemente colori vivaci, materiali naturali e savoirfaire tradizionale. Una collezione che evoca il fascino ‘à la française’ del passato, adattandolo alle esigenze della vita moderna.

Tavolo da pranzo SYNTAXE

Base in ferro, piano in rovere massiccio défibré e listellare impiallacciato rovere. Finitura Loup (disponibile in numerose finiture a scelta), patina antiquaria finita a cera a mano, base in ferro ossidato. Disponibile anche nella versione con due prolunghe da 50 cm. L. 240 x H. 76 x P. 100 cm

Poltrona SYNTAXE

Struttura in ferro ossidato e patinato, seduta e schienale in pelle. L. 52 x H. 86 x P. 49,5 cm

Divano SYNTAXE

Designer Philippe Bouix

Struttura in legno massiccio, multistrato e agglomerato, base in ferro patinato bronzo, rivestimento in pelle. L. 220 x H. 68/92 x P. 108 cm

Mobile TV MAXIME

Designer Michael Goineau

Struttura in listellare impiallacciato rovere con cornice in rovere massiccio, un cassetto a ribalta, 1 cassetto e un’anta scorrevole. Finitura: patina antiquaria. L. 170 x H. 64 x P. 38 cm

Tavolo da pranzo rettangolare MAXIME

Piano in listellare impiallacciato rovere, base in ferro battuto grigio acciaio con prolunga automatica da 50cm. Finitura: patina antiquaria. L. 140 x H. 115 x P. 50 cm

Buffet da Cartografo MAITRISE

Struttura in rovere massiccio. Pannelli di listellare impiallacciato tiglio. Cassetti in tiglio massiccio. 4 cassetti e 2 ante ad imitazione di 6 cassetti. L. 184 x H. 115 x P. 50 cm

  • Share/Bookmark

UNICA, una linea di elettrodomestici…in pelle!

Unica  è la nuova linea di elettrodomestici di Casa Bugatti, una limited edition con rivestimento in pelle a pieno fiore, lavorata a mano attraverso una tecnica artigianale molto complessa, composta da ben 12 passaggi, che crea superfici sempre nuove e diverse. La speciale lavorazione fa sì che  la pelle risulti waterproof,  senza tuttavia  perdere la sua mano porosa, tipica della vera pelle.

Il bollitore, ad  esempio ha un design molto elegante ed esprime l’idea di un lusso, che, però, può avere  un uso quotidiano. La limited edition mantiene tutte le caratteristiche tecniche della versione originale.

Tutte le funzioni sono controllate elettronicamente e grazie all’innovativo sistema di riscaldamento, a parità di potenza impiegata, l’acqua si riscalda più velocemente rispetto a un comune bollitore elettrico con un risparmio di energia elettrica fino al 25% e un impatto ambientale che si riduce del 23%. Capacità: 1,7 litri. Potenza: 2.400 Watt.

 

Foto by Casa Bugatti

 

Infoline Bugatti Italy – www.casabugatti.com

 

 

  • Share/Bookmark

La luce sempre a portata di mano SNOOZE

Snooze è una lampada innovativa e tecnologica che nasce dalla stretta collaborazione fra l’azienda Designing Light by Giesse-Technology di Gasparetti Stefano e il Designer e Art Director Edoardo Colzani. Questa lampada è una novità assoluta per il mercato illuminotecnico: il suo sistema di ricarica con cavo mini USB non è infatti mai stato utilizzato prima in questo ambito!

Snooze rappresenta al meglio l’armonia tra materiale e immateriale, tra qualità eccellente e  praticità: unisce infatti, in modo semplice e unico,tecnologia   (è caratterizzata dalla presenza di LED),  innovazione  (si ricarica con un semplice cavo mini USB design (versatile e personalizzabile).

  • Share/Bookmark

Idee S.T. Dupont per un Natale “acceso” ed elegante!

 S.T.Dupont propone varie idee regalo straordinariamente raffinate: per gli amanti del design  e della tradizione lʼiconico accendino Ligne 2 di soli 5 centimetri di altezza oppure Ligne 8 , accendino dal design moderno e dai colori accattivanti, blu, rosso, nero, bianco, e cromo, degno erede del precedente, rivisto in chiave moderna.

La  nuova collezione di strumenti da scrittura Elysée è un  omaggio a tutti i capi di Stato francesi, che da sempre hanno scelto S.T.Dupont come il miglior rappresentante dellʼeleganza francese nel mondo. I modelli Elysée sono realizzati in lacca Dupont e palladio, lacca Dupont e oro, duotone in lacca Dupont e palladio, oppure palladio; la scrittura è straordinariamente scorrevole, grazie all’inchiostro gel contenuto nel refill della sfera.

 S.T.Dupont Liberté è una raffinata collezione di strumenti  di scrittura molto raffinata da  donna

ed è disponibile in sfera, roller e stilografica, ma anche in versione mini, nei colori nero, bianco perlato, rosa pesca.

Ritroviamo le atmosfere sognanti delle favole nella  1001 Notte Limited Edition ( solo 1001 pezzi per ogni prodotto, dall’accendino Ligne 2, alla  stilografica Néo-Classique Président, al roller, fino al tagliacarte-sciabola e al calamaio), realizzata con corpo in oro giallo decorato da lacca di Cina blu notte, illuminata da polvere dʼoro  e preziosi citrini incastonati. La collezione è disponibile anche nella prestigiosa versione Diamond in oro bianco massiccio.

Per chi ama la tradizione, ma  rivisitata in veste preziosa, Dupont ripropone l’accendino Ligne 2, che quest’anno compie 70 anni, in palladio rivestito in lacca nera  impreziosito da polvere dʼargento e 70 diamanti, in edizione limitata di 770 esemplari.

 

Foto by S.T. Dupont

 

  • Share/Bookmark

Occasional table di lusso

Ebano Macassar 5Ebano Macassar 2

Creatività, audacia cromatica ed innovazione sono le caratteristiche della collezione dei 5 tavoli in ceramica ideati dall’ interior designer milanese Celeste Dell’Anna, in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile, che si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile 2011. Prodotti in un’ edizione limitata di soli 5 esemplari, sono degli occasional table e si ispirano alle decorazioni astratte e moderne della porcellana d’avanguardia sovietica, che prese il posto di quella sofisticata del regime zarista. I tavoli, concepiti dal designer come tavoli da appoggio, da caffè e da cocktail, hanno piani policromi dai disegni astratti e variopinti, e sono completati da basi in prezioso ebano macassar e palissandro del Brasile, con elementi finali in corno polito. Quelli che dovevano essere simboli proletari, falce, martello, stella rossa diventano così, dei simboli che , rivisitati e innovati , vanno ad arredare borghesi case di lusso. I tavoli si inseriscono in qualsiasi ambiente, a cui danno un tono raffinato ed elegante, anzi connotando tutta la stanza con il loro stile originale e unico.
Celeste Dell’Anna

  • Share/Bookmark

Galline, uova, conigli: sono le nuove decorazioni per la Pasqua di Villeroy & Boch

7 Bunny Familyvillero
Proposte da Villeroy & Boch, deliziose galline in vetro soffiato dalla forma tondeggiante più un gallo ed un pulcino dai delicati colori pastello, daranno un tocco festoso e primaverile alla vostra tavola, in occasione della Pasqua. Ispirate alle tipiche usanze di campagna, le mini uova in porcellana, da appendere due a due, le ciotole decorative a forma di uova, in due misure, hanno lo stile cromatico classico del blu e del bianco abbinati, con moderni tocchi di verde chiaro che le rendono attuali. Non potevano mancare i conigli bianchi, con pennellate di marrone chiaro, ai quali la raffinata lavorazione aggiunge dettagli naturalistici molto eleganti e curati.

Foto by Villeroy & Boch

  • Share/Bookmark

Vasi, lampade o ..sculture gli oggetti proposti da Dettagli Design?

VictorHandy 2Anche se la nostra casa è completamente arredata, se si vede in una vetrina un oggetto raffinato, elegante ed insolito, come quelli proposti da Dettagli Design nella sua nuova collezione di complementi di arredo, si viene sicuramente presi dalla voglia di comprare qualcosa di nuovo per dare un aspetto diverso agli ambienti domestici. Ad esempio, Victor è una lampada da terra a forma di cubo, le cui facce sono fatte semplicemente di luce, perchè costituite da fili di cristalli splendenti; dotato di un’anima di acciaio inox, può anche fare le veci di un raffinato tavolino. Oceano è un vaso che ha già nel nome il suo stile: si ispira, infatti, alle onde del mare, che movimentano la sua superficie di ceramica con colori vibranti, quali oro, platino e bronzo. Handy è un vaso in ceramica che , con l’intreccio di due mani, simboleggia amicizia, amore e pace, sentimenti che vorremmo sempre presenti in tutti i cuori.

Foto by Dettagli Design

  • Share/Bookmark

Design ed innovazione tecnologica negli arredi da esterno realizzati da Tao

TE010_101Tao Esterno è la nuova collezione presentata da Tao, per arredare gli spazi esterni con eleganza minimalista e con tecnologie innovative e godere nella bella stagione di momenti piacevoli in plein air. La linea ZERODIECI propone una vasta gamma di tavoli, sedie, sgabelli, divani, poltrone e lettini realizzati con materiali resistenti e di facile manutenzione, come il Dupont Corian, in una scelta di più di cento colori, e l’acciaio inox, utilizzato anche per la viteria. Tutte le strutture sono oggi disponibili anche in finitura laccato bianco. Morbidi cuscini sfoderabili, realizzati in tessuti resistenti e con imbottitura in Dryfeel completano la linea. TE010_03
Per regalare un’atmosfera raffinata ed elegante ai vostri spazi outdoor sono perfette le coperture a vela realizzate con tecnologie e materiali del mondo velico: Bersò è un gazebo disponibile in tre dimensioni, mentre Boma è una vela a braccio unico, che arriva a coprire 13 mq di superficie, in versione manuale o motorizzata con anemometro di sicurezza.
Potrete, così, arredare con elementi di elevata qualità e di design attuale i vostri giardini ed il bordo piscina .
Foto by Tao

  • Share/Bookmark