Abbigliamento

Mille miglia, le calzature “storiche” di Wolverine

Tipico stile americano per i Wolverine,  nati come “working boots”, tipici stivali da lavoro di grande resistenza.

Il nome Wolverine deriva da una caratteristica razza di orsi provenienti dal Michigan, famosi per la loro velocità e ferocia.

Icona del marchio il modello, ormai storico, denominato“1000 mile Shoe”, uno  stivaletto caratterizzato da un pellame che è allo stesso tempo morbido come un guanto ed indistruttibile come uno scarpone da lavoro, con in più un accattivante  stile vintage e grande cura dei dettagli.

Nuove varianti di colore  lo rendono più attuale  e gradevole:  nero, testa moro e due particolari tonalità  della tinta cuoio.

Sperimentate se è vero che si può indossarlo senza problemi per più 1.000 miglia, magari non è solo una leggenda…….!

 

Prezzo al pubblico: 495,00 euro circa
Per informazioni:

Foto by Wolverine

Anna Rubinetto

 

 

 

  • Share/Bookmark

LA COLLEZIONE BORSE AUTUNNO INVERNO 2012/2013 DI FRANCESCO BIASIA

La Collezione Autunno Inverno 2012 2013 di Francesco Biasia è caratterizzata da grande eleganza e glamour.

In particolare, la linea Androginia Retrò si ispira ad una Berlino anni ’30, con dettagli vintage che sembrano ripresi da un vecchio film in bianco e nero. Francesco Biasia accosta la sensualità femminile alla sartoria maschile, restituendo alla donna un’eleganza androgina e allo stesso tempo retrò.

Forme rigorose e strutturate  si contrappongono ai morbidi volumi di vecchie “doctor bag”. I colori freddi dell’inverno, come l’ottanio, il grigio fumo ed il bordeaux, sono ravvivati da  motivi geometrici bicolore.

  • Share/Bookmark

Calzature fashion e easy to wear firmate MANAS

Le calzature dell’azienda marchigiana MANAS, realizzate in maniera molto accurata, interpretano al meglio quel gusto e quella qualità “made in Italy” che ha fatto conoscere ed apprezzare nel mondo le scarpe italiane e che le ha rese un “must have”.

La collezione Manas di modelli di scarpe da donna e per uomo per la primavera/estate 2012 coniuga fashion e comfort e coglie le più attuali tendenze moda, senza farle diventare un’ossessione, declinando in vari stili le tre linee, Manas, Manas Lea Foscati e Manas Uomo.

La linea Manas link è dedicata alla donna che ama un look casual e confortevole, ma che non vuole rinunciare ad un tocco glamour, che la fa sentire molto femminile. Materiali leggeri, come  pelle di vitello, crosta e morbida pelle di capra, lavorati con lavaggi e spazzolature a cera, che conferiscono loro un originale aspetto artigianale, danno vita a forme principalmente arrotondate e ultra-confortevoli, grazie al plantare anatomico fusbett in sughero e gomma riciclate, che ritroviamo in stivali, sandali e zeppe. Tacchi in cuoio da 2 a 60mm e zeppe in corda o rivestite in pelle, da 6 a 100mm, personalizzano gli accessori della prossima collezione. La linea Manas è caratterizzata da una prevalente scelta di  colori naturali: dai coloniali – beige, cammello, testa di moro e delicate sfumature del marrone – ai colori più tenui e caldi della natura.

Manas Lea Foscati interpreta la voglia di seduttività e di eleganza di ogni donna, con – novità della stagione – le decolletè con plateau e forme affusolate indiscutibilmente sexy e sandali con tacchi in cuoio o zeppe ricoperte in pelle per un look decisamente più grintoso. Materiali diversi – vitelli, camosci, cavallino, cuoio, vernici e metallizzati – si alternano e abbinano in un attento gioco di ricerca e sperimentazione per risultati innovativi; la  particolare lavorazione  con spazzolatura, esaltandone le forme e i materiali, conferisce alla linea una  lucentezza straordinaria.

Tacchi in cuoio naturale squadrati per un utilizzo daily o a cono sottile per la sera con altezze dai 6 ai 100mm. Vivaci i colori, che spaziano dal giallo al turchese, dal bluette all’arancio o rosso, ma non mancano il bianco e il nero, il platino o canna di fucile per i metallizzati.

La linea Manas uomo unisce dettagli contemporanei a tratti vintage nei modelli stringati in versione bassa o nella versione alta alla caviglia, perfetti per un uomo dinamico, che alterna frenetici  momenti di lavoro a  rilassanti  pause nel tempo libero. Imperdibili il desert boot, la versione estiva del modello Iceclimb “must to have” invernale, declinato in 10 modelli e l’inconfondibile sneaker Manas, che interpreta al meglio  la  creatività Manas.

I materiali, come le  croste lavate trattate, i vitelli tuffati, i materiali naturali che sembrano iuta definiscono  modelli freschi e casual, perfetti per la stagione estiva.

I colori spaziano  dalle calde sfumature naturali della terra, come sabbia, siena bruciata e cognac, agli immancabili e raffinati colori coloniali, a volte ravvivati da tocchi di allegri e divertenti colori estivi.

 

Foto by Manas

 

  • Share/Bookmark

LE NUOVE BORSE GHERARDINI

La Collezione Autunno Inverno 2012 2013 di borse Gherardini, pur rimanendo legata al suo mood tradizionale, si rinnova con suggestioni che richiamano  le atmosfere chic della costa statunitense.  I modelli spaziano dall’eleganza allo sport e mantengono le proprie origini vintage, ispirandosi ai colori autunnali della natura e alla  vita metropolitana.

Borse uniche e versatili, il cui tratto distintivo è l’eleganza, sia nelle bag dedicate alle occasioni sportive e pratiche che in quelle più sofisticate, che interpretano lo stile Gherardini con un tocco vintage irresistibile: lo sguardo al passato è protagonista, adattato alle tendenze più ” in”.

Best seller della collezione è la shopping bag, di ispirazione vintage ma sempre sontuosa, proposta in innumerevoli varianti, dimensioni e forme, ma sempre dal volume over, quello più di tendenza.

Nell’uso dei materiali trionfa il must della maison, il pellame logato Gherardini, reinterpretato con linee più giovani e accattivanti, in accostamenti inediti.

  • Share/Bookmark

Dedicate a Napoli e alla coppa America le cravatte limited edition di Mr Cilento 1780

Scritta Napoli 2012 nel codino, fondo blu navy e motivi ispirati al Golfo partenopeo caratterizzano  la cravatta in limited edition di M.Cilento 1780,  dedicata all’evento internazionale delle World Series di Coppa America in città dal 7 al 15 aprile. Una collezione di cravatte 7 pieghe in seta foderate, lavorate a mano secondo la tradizione della maison che da oltre duecento anni veste i cultori del sartoriale, dell’accessorio di classe. Il tema è naturalmente il mare esemplificato in 4 motivi classici: ancore, bandiere, barche a vela, ancore con timone. Ma a rendere uniche queste cravatte è la firma nel codino dove compare Napoli 2012.

Dopo le cravatte dedicate ai 150 anni dell’Unità d’Italia, Ugo Cilento ottava generazione e oggi alla guida della maison, rende omaggio al Golfo di Napoli e all’evento velico internazionale con una linea ad hoc rigorosamente made in Naples che prevede anche una capsule collection di gemelli in argento con motivi marini.

Foto by M. Cilento dal 1780

 

  • Share/Bookmark

COLLECTION UOMO DONNA: TOD’S NO_ CODE

Tod’s No_Code è la nuova collezione di Tod’s ispirata da Jefferson Hack, editor d’avanguardia e fondatore di Dazed & Confused e Another Mag, e dal suo desiderio di creare la scarpa perfetta sia per uomo che per donna. La nuova collezionesarà presentata il 23 gennaio a Parigi, durante un esclusivo party di lancio.
Tod’s No_Code è il primo progetto di Tod’s con un lancio dedicato esclusivamente ai media online e con un Tumblr e un video dedicati.

Tod’s No_Code sarà disponibile nelle boutique Tod’s a partire dal 23 gennaio e sarà declinata in una serie di edizioni speciali a tiratura limitata per  Colette (Parigi), 10 Corso Como (Milano), Dover Street Market (Londra) e Theresa (Monaco).

  • Share/Bookmark

IL MOOD E LA COLLEZIONE LUXURY VINTAGE PER L’AUTUNNO –INVERNO 2012.13


Decise e sempre più marcate le proposte della collezione Luxury Vintage per il prossimo  Autunno-Inverno 2012.13, orientata ad un total look estremamente raffinato, interamente prodotto in Italia, con la consueta attenzione maniacale rivolta al particolare, agli interni, agli accessori e alla vestibilità nel segno di una vera tradizione artigianale.

La collezione che fa la differenza, silhouette asciutte e grande attenzione ai particolari, come insegna la più tradizionale scuola Napoletana, per un uomo un po’ più giovane e dall’aria scanzonata che ama il moderno ma senza eccessi.

 

Le proposte

 

Sofisticata semplicità per le classiche camicie Oxford che si arricchiscono di righe e micro-righe, giocate a costine, ma anche per nuovi ed originali quadri e raffinate stampe . La camicia quale accessorio per definizione del guardaroba maschile, diventa questa stagione, il punto d’incontro di tessuti, forme, tagli sperimentali ed esclusivi, perché da sempre in casa Borrelli la camicia è il must della collezione e la linea vintage ha voluto consacrarne l’importanza realizzando delle camicie dal fit più slim riuscendo a mantenerne l’eleganza che da sempre contraddistingue le realizzazioni sartoriali della maison.

 

La linea outwere si alleggerisce  e si sveltisce.  Doppio petto con bottoni in contrasto logati borrrelli e con logo anche sul retro colletto in materiali morbidi adatto ad essere indossato anche sopra una giacca grazie all’elasticità dei tessuti che ne consentono il massimo confort chiusura collo in pelle ed alcantara.

La giacca viene sostituita dal giubbotto vintage, con interno in cachemire, che data la leggerezza dei materiali da cui è costuita può essere indossato come se fosse una giacca .

 

Il jeans vintage è presentato in tessuti stretch e fissi lavati. I modelli sono  cinque tasche vita regular a 4 bottoni e cinque tasca vita bassa con  3 bottoni, accessoriati tutti dal logo ricamato sul taschino davanti e ricamo sulle tasche posteriori che riprende un particolare del logo, il fregio.

 

  • Share/Bookmark

GREYMER “Red” Christmas

Per un Natale trendy   e all’insegna del lusso, niente di meglio che le stupende calzature realizzate da Greymer con grande cura dei dettagli e con lavorazioni artigianali.  Sandali e spuntate in raso di seta sono arricchiti  da strass e accessori, definendo affascinanti calzature nelle quali  stile raffinato ed elevato comfort si incontrano. Prendono, così,  forma  creazioni all’insegna di un lusso raffinato ed essenziale, che mixano  rigore e seduzione, ideali per un look  all’insegna del glamour, il preferito  da molte donne. Adatti alle prossime festività i colori: rosso per chi ama osare, nero per chi preferisce uno stile più classico.

 

Info: www.greymer.it

  • Share/Bookmark

In anteprima un’idea per Natale

Per il Natale 2011 il marchio inglese Cocorose ha realizzato una limited edition veramente deliziosa. Di cosa si tratta?  Sono eleganti ballerine in vera pelle nella tinta rosso Natale, ma anche in nero o beige o in un prezioso blu notte impreziosito da una spilla a farfalla ricoperta di pietre sfavillanti. Praticissima  la confezione, che sta comodamente in borsa: è una  minipochette dotata di un tasca esterna che contiene le ballerine, che hanno suola antiscivolo e nell’ultima edizione un mini tacco che le rende ancora più femminili.  Quando sarete stanche di ondeggiare sui tacchi vertiginosi oggi così di moda, potrete dare ai vostri piedi affaticati un momento di sollievo indossando le comode, ma eleganti ballerine Cocorose!

 

Foto by COCOROSE

  • Share/Bookmark

Simonetta Ravizza …non solo pellicce!

24 SIMONETTA RAVIZZA 11-129Nella collezione autunno-inverno 2011 Simonetta Ravizza presenta capi nei quali pelli pregiate e “non” si mescolano: giacche in volpe, lunghi gilet di zibellino e marmotta, cappe in mongolia, martora e kidassia hanno uno stile fashion e contemporaneo che ci fa dimenticare le austere pellicce di una volta. Morbidi bomber di pelle lavata, da indossare con corti gilet in pelliccia intarsiati in renna e pitone, giacchine in camoscio, pashmine in pelo prezioso smitizzano un po’ la classica pelliccia , dandole un appeal nuovo e invitando ad un mix di stili . Ma non solo pellicce propone la collezione, perchè Simonetta Ravizza presenta anche deliziosi capi pret-à-porter in pelle elasticizzata o lavata ed originali canottiere in cachemire e seta lavata, coperte di tulle impalpabile. Eleganti gli abiti leggeri in chiffon, declinati in delicati colori pastello e in stampe animalier.

Foto by Simonetta Ravizza

  • Share/Bookmark