Essere bambini e viaggiare da veri principi !

bimbi in vacanzaI bambini moderni amano viaggiare, ma solo a patto che i genitori si preoccupino di scegliere strutture con specifici servizi per le famiglie, nelle quali le esigenze dei piccoli siano tenute particolarmente in considerazione. Anche i piccoli amano il lusso e tutto ciò che un hotel 5 stelle può offrire, perciò ve ne segnalo alcuni:

VENETO – Hotel Excelsior Venezia Lido
Aperto da marzo a novembre, questo albergo storico caratterizzato dall’architettura in stile moresco si affaccia sull’Adriatico. Oltre ad essere un punto chiave per visite ed escursioni in Laguna, l’ampia spiaggia privata è costellata da una serie di capanne di colore bianco che riparano dal sole, ideali per il relax ed il sonnellino dei più piccini e dei loro genitori, di fronte al mare.

LIGURIA – Royal Hotel Sanremo (Imperia)
Al Royal Hotel Sanremo i bambini sono i benvenuti: sala giochi ed un’area esterna sono dedicati a loro e durante l’alta stagione possono fare amicizia allo Smile Club (da 3 a 12 anni). Con i genitori si può nuotare nella grande piscina con acqua di mare riscaldata (27° C) affacciata sul mare oppure esplorare il parco subtropicale di ben 16000 mq che circonda la struttura.

LIGURIA – Grand Hotel Savoia, Genova
Riaperto recentemente dopo una sapiente ristrutturazione anche il Grand Hotel Savoia è una family friendly hotel. Per il “pernottamento in famiglia” offre una suite con camera comunicante. Durante il giorno i bimbi possono giocare ai pirati in uno spazio d’eccezione, “Il Giardino dei Pirati” con tanto di galeone, pozzo e botti all’aperto oppure nella taverna dove è custodito il forziere del tesoro.

TOSCANA – Casa Badiola Golf Club, Castiglione della Pescaia (Grosseto)
Resort incantevole, con SPA Gourmand, Trattoria Toscana, campo pratica di golf e romantica chiesetta privata. Per i bambini dai 4 anni in su il Kids Club organizza giornalmente giochi all’aperto, escursioni con i pony, orticoltura, laboratorio artistico in uno spazio decorato ed attrezzato con tappeti antiscivolo e cuscini, tavolini e sedie su misura.

TOSCANA-FourSeasonsFirenze
Un Palazzo storico in pieno centro, immerso in un parco secolare privato fanno rivivere emozioni d’altri tempi tra affreschi ed opere d’arte rinascimentali. I piccoli ospiti sono accolti con un simpatico omaggio di benvenuto, ricevono un album da colorare e pastelli a cera, un film di cartoni animati, libri e giocattoli, un mini accappatoio e persino articoli da toletta ed un menu dedicato al ristorante, proprio come in una reggia.

TOSCANA – Tombolo Talasso Resort Marina di Castagneto Carducci (Livorno)
Un resort con una splendida SPA all’avanguardia per la talassoterapia che offre tantissimo spazio per lo svago dei piccoli ospiti: un immerso parco con alberi secolari circonda l’albergo, ideale per scorrazzare in tutta tranquillità, lontano dalle auto, ed anche un’ampia spiaggia attrezzata a pochi passi visibile dalla terrazza.

SICILIA – Kempinski Giardino di Costanza, Mazara del Vallo (Trapani)
Fin da 0 anni in vacanza al Giardino di Costanza, un resort tra vigneti ed uliveti. Al Sabu’ Pony Baby Club personale altamente qualificato si prende cura di loro fino ai 4 anni con intrattenimento, giochi ma anche pannolini e biberon. Fino ai 12 anni la palestra su misura è attrezzata con mini tapis roulant e mini cyclette. Anche la SPA non è da meno con l’angolo Kids Spa Adventure: trattamenti esclusivi quali la Manicure Petite, il Mini Facial o il Mini Massage.

SARDEGNA – Forte Village, Santa Margherita di Pula (Cagliari)
Un villaggio nel villaggio, la straordinaria “Città dei Bambini” ed il Mini Club accolgono i piccoli ospiti per una vacanza su misura indimenticabile. Tutto è a misura bimbo persino il loro ristorante ed il cinema. Le attività e gli enormi spazi per tutti i gusti sono studiati per incontrare, creare, esprimere e soprattutto divertirsi. Per gli appassionati del calcio il camp estivo della Chelsea Soccer School è una scuola d’eccezione coadiuvata da veri professionisti.
Sul sito www.bimboinviaggio.com troverete 220 strutture di qualità in Italia e all’estero.

Foto by www.bimboinviaggio.com

  • Share/Bookmark

Articoli simili

Leave a Reply