Pyaar Means Love

PYAAR_0038calinura_0002_2In lingua indi Pyaar significa amore ed è proprio a questo sentimento che Walter Mangano, produttore di accessori in tessuto da oltre venti anni, si ispira, per realizzare sciarpe e kefieh che riescono a mescolare le diverse esperienze dello stilista, per il quale le frontiere non esistono e le culture si fondono: è così che il raffinato design italiano si combina con la millenaria cultura indiana, fatta di tessuti preziosi e di colori bellissimi. A sottolineare la particolarità di questi accessori un piccolo cuore di metallo viene cucito nel bordo della sciarpa, testimoniando l’amore dello stilista per il tessile.
Per la primavera-estate 2011 Magnano trasferisce disegni multietnici oppure lampi di luce su lino, cotone, seta e lana leggera dalle texture innovative; trae ispirazione dai mosaici marocchini nella linea sportiva, sovrapponendo più strati per creare nuovi motivi a righe e a quadretti.
Il richiamo alla natura, i delicati ricami e le stampe in colori sottotono su kefieh ornate da nappine rendono questi accessori eleganti e raffinati e adatti a persone che amano uno stile da globegtrotter di lusso.
Foto by pyaar

  • Share/Bookmark

Articoli simili

Leave a Reply