Finalmente uno yacht “green”!

navetta1

Amate trascorrere le vostre vacanze su una comoda e accogliente imbarcazione, ma temete di essere accusati di inquinare, con barche dai motori sempre più potenti, senza rispetto per la salute del pianeta? No problem! Ora si può conciliare l’amore per il mare con l’ecologia , perché a dicembre 2010 verrà varato il primo yacht “green”.

Navetta 26 di Filippetti Yacht, un 26 metri progettato dal designer Pietro Mingarelli, viene incontro alle esigenze di risparmio energetico e tutela dell’ambiente, che negli ultimi anni si sono fatti sempre più  pressanti, riducendo le emissioni e i consumi. Sarà uno yacht veramente innovativo, il primo di una linea di barche ecologiche, dalla linea elegante e moderna, che Filippetti  metterà in cantiere; le nuove imbarcazioni offriranno anche la  possibilità di affrontare lunghe navigazioni con la sicurezza di una ampia autonomia di acqua e carburante.simbolo

Navetta 26 sarà certificata dal RINA (Registro Navale Italiano) come “Green Yacht Star”, riconoscimento che viene attribuito solo a barche che rispondono a criteri di sostenibilità ambientale.

Foto by Filippetti Yacht

  • Share/Bookmark

Articoli simili

Leave a Reply