Un hangar di idee e gusto a Salisburgo

hangar7_1
L’Hangar 7 di Salisburgo si presenta come un perfetto connubbio tra aeronautica e intrattenimento dedicato agli amanti non solo della buona tavola, ma anche dell’arte e del design.
realizzato per ospitare la collezione di aeroplani storici dei Flying Bulls di proprietà di Dieter Mateschitz, (propietario della Red Bull, ndr.) comprende anche sale per lo svolgimento di eventi, un bar e un ristorante. Si tratta di un’importante opera architettonica: un edificio stilizzato di acero e cristallo progettato dall’architetto austriaco Volkmar Burgstaller.
All’interno il ristorante, “Ikarus” diretto da Roland Trettl offre u grande omaggio all’arte culinaria: basato sulla ingegnosa trovata di far curare la cucina ogni mese da uno chef diverso, sempre di fama internazionale.
A settembre peri primi tre giorni sarà di scena Andrea Berton che ci rappresenterà proponendo alcuni dei piatti tipici di Trussardi alla Scala Ristorante.
Fino al 13 di settembre si potrà visitare gratuitamente anche la mostra “Una forza del passato”: otto artisti – Francesco Lauretta, Francesco De Grandi, Valentina D’Amaro, Alessandro Ceresoli, Pietro Ruffo, Gabriele Arruzzo, Francesca Pizzo, Sibylle Trafoier – insieme per raccontare il panorama della pittura in Italia.

  • Share/Bookmark

Articoli simili

Leave a Reply